Seda Group festeggia il cinquantesimo compleanno del FAI confermando il suo sostegno

Seda Group festeggia il cinquantesimo compleanno del FAI confermando il suo sostegno

Condividi
Seda Group festeggia il cinquantesimo compleanno del FAI confermando il suo sostegno
Aziende

16 maggio 2025

Per il primo anno Seda International Packaging Group ha deciso di affiancarsi al FAI contribuendo concretamente alla tutela del patrimonio d’arte e natura italiano attraverso la cura e la manutenzione della Baia di Ieranto, e come sponsor delle Giornate FAI d’Autunno 2025.

Fondata ad Arzano (Napoli) nel 1964, Seda Italy è la principale azienda del Gruppo Seda, punto di riferimento per l'innovazione nel packaging sostenibile. Da sempre impegnata nella tutela dell’ambiente, l'azienda ha scelto di collaborare con il FAI, rafforzando il proprio ruolo attivo nella valorizzazione del patrimonio culturale e naturale del Paese

Un’amicizia speciale che è nata nel 2024 in occasione del Convegno Nazionale dei Delegati e Volontari FAI che si è svolto a Napoli, città al quale il Gruppo è particolarmente legato, e che oggi si consolida attraverso il sostegno a due nuove progetti, per celebrare insieme i cinquant’anni della Fondazione.

Nel 2025, infatti, Seda sosterrà la cura e manutenzione della Baia di Ieranto, Bene FAI a Massa Lubrense (NA), gioiello naturale che necessita di essere preservato per mantenerlo fruibile e accessibile a tutti, affinché possa essere tramandato nel tempo.

La collaborazione, inoltre, proseguirà in occasione delle prossime Giornate FAI di Autunno, previste nel mese di ottobre, che vedranno Seda coinvolta in qualità di sponsor nazionale; un weekend dedicato al patrimonio d’arte e natura che ci circonda, per offrire insieme agli italiani la possibilità di scoprire le tante bellezze nascoste del nostro Paese.

Due sinergie di valore che permetteranno all’azienda di partecipare concretamente alla missione della Fondazione e di coinvolgere i propri stakeholders, generando un impatto positivo e duraturo sul territorio

News correlate

Registrati alla newsletter
Accedi alle informazioni per te più interessanti, a quelle inerenti i luoghi più vicini e gli eventi organizzati
Tutto questo non sarebbe possibile senza di te
Tutto questo non sarebbe possibile senza di te