07 luglio 2023
Il contributo de L’Erbolario aiuterà la Fondazione ad assicurare al Bosco di San Francesco, per un anno, le costanti cure volte a garantirne la protezione, affinché torni a essere un luogo di esemplare bellezza, conoscenza e condivisione, capace di generare benessere individuale e collettivo, dopo i danni subiti a causa dell’esondazione del torrente Tescio lo scorso 23 giugno.
L’iniziativa è stata lanciata il 5 giugno, Giornata Mondiale dell’Ambiente, ed è frutto di una pluriennale collaborazione tra L’Erbolario e la Fondazione: l’azienda è infatti Corporate Golden Donor del FAI dal 2007 e, già nel 2018, ha intrapreso un’importante partnership lanciando sul mercato la linea profumata “Fior di Salina” a base di sale proveniente dalle Saline Conti Vecchi di Assemini (CA), Bene valorizzato dal FAI in Sardegna.
«Siamo felici di rinnovare la nostra decennale collaborazione con il FAI contribuendo alla conservazione e manutenzione di un luogo così speciale e suggestivo, – oggi segnato dalla recente alluvione – simbolo di convivenza armoniosa tra uomo e natura, ma anche di protezione del paesaggio. Ci auguriamo che tantissime persone possano godere, anche grazie al nostro impegno, di questo angolo di paradiso», afferma Daniela Villa, fondatrice de L’Erbolario insieme al marito Franco Bergamaschi.
Per l’occasione, nei mesi estivi, a tutti i visitatori del Bosco, verrà offerto un piccolo omaggio firmato L’Erbolario e nello shop del Bene sarà disponibile una selezione di prodotti della casa cosmetica lodigiana.