Kerakoll sostiene il FAI per raccontare il valore del paesaggio

Kerakoll sostiene il FAI per raccontare il valore del paesaggio

Condividi
Kerakoll sostiene il FAI per raccontare il valore del paesaggio
Aziende

07 settembre 2023

Il patrimonio paesaggistico e culturale italiano rappresenta una risorsa fondamentale su cui anche Kerakoll ritiene importante investire.

Kerakoll, nata nel 1968 dall’iniziativa imprenditoriale di Romano Sghedoni a Sassuolo – il più importante comprensorio ceramico a livello mondiale – è una realtà multinazionale attiva nel settore dell’edilizia, con un’offerta integrata di prodotti e servizi per costruire luoghi migliori in cui vivere nel rispetto dell’ambiente e del benessere abitativo. Kerakoll è Società Benefit e nel 2023 ha ottenuto la certificazione B Corp, a conferma del suo percorso ESG verso un nuovo modello d’impresa per generare valore economico, sociale e ambientale.

In coerenza con questa impostazione, l'azienda aveva già scelto nel 2021 di essere al fianco del FAI come Corporate Golden Donor sulla base di valori condivisi con la Fondazione: l’apprezzamento del “bello e ben fatto”, la riscoperta del territorio italiano, il restauro conservativo degli edifici, la connessione con l’ambiente, la valorizzazione delle comunità e della cultura.

Nel 2023 il Gruppo Kerakoll ha inoltre deciso di sostenere il FAI per la realizzazione di “Un ambiente per l’Ambiente" inaugurato il 9 giugno a Villa dei Vescovi (PD): l’iniziativa, già presente a Milano in Villa Necchi Campiglio, rappresenta uno spazio multimediale che, arricchendo l’esperienza di visita del Bene, racconta la centralità dell’uomo nel paesaggio e promuove il senso di responsabilità dei cittadini per la sostenibilità ambientale.

Il patrimonio paesaggistico e culturale, che il FAI salvaguarda e promuove, rappresenta un capitale unico al mondo e la risorsa fondamentale su cui anche Kerakoll ritiene importante investire per fare dell’Italia un luogo più bello e sicuro dove vivere, lavorare e crescere le generazioni future.

News correlate

Registrati alla newsletter
Accedi alle informazioni per te più interessanti, a quelle inerenti i luoghi più vicini e gli eventi organizzati
Tutto questo non sarebbe possibile senza di te
Tutto questo non sarebbe possibile senza di te