FAI e Gruppo Finiper Canova da 15 anni insieme per la tutela del nostro patrimonio

FAI e Gruppo Finiper Canova da 15 anni insieme per la tutela del nostro patrimonio

Condividi
FAI e Gruppo Finiper Canova da 15 anni insieme per la tutela del nostro patrimonio
Aziende

17 ottobre 2024

Per il quindicesimo anno consecutivo, il Gruppo conferma l’amicizia con il FAI in occasione della Campagna “Ottobre del FAI – Il futuro dell’Italia nelle nostre mani” coinvolgendo attivamente la clientela dei propri punti vendita con l’obiettivo di fornire un sostegno concreto alle attività di tutela e valorizzazione del patrimonio culturale e paesaggistico italiano.

Dal 7 al 31 ottobre, presso le casse in tutti gli ipermercati Iper La grande i, i supermercati UNES e il Viaggiator Goloso aderenti all’iniziativa, sarà possibile aggiungere 2 o 5 euro alla spesa per ricevere in cambio, come gesto di ringraziamento, uno speciale segnalibro piantabile o, per chi sceglie di donare 5 euro, la FAI Donor Card; presentando la Card in uno dei 57 Beni aperti al pubblico di cui la Fondazione si prende cura i clienti avranno diritto a un ingresso gratuito per una persona.

Tra i Beni visitabili con la FAI Donor Card, anche il Monastero di Torba in cui lo scorso 30 settembre si è svolta la giornata di formazione riservata al personale dei punti vendita. Ogni anno, infatti, l’azienda invita i propri dipendenti, durante il mese di ottobre preziosi portavoce dei valori e della missione del FAI, a scoprire un Bene diverso, per conoscere più da vicino la Fondazione e il suo lavoro quotidiano.

Attraverso il suo impegno concreto nei confronti della Campagna del mese di ottobre, in 15 anni il Gruppo Finiper Canova ha permesso di raccogliere e devolvere oltre 1.200.000 di euro a sostegno del FAI. Una collaborazione che rispecchia le politiche sociali del Gruppo, impegnato da sempre nel sensibilizzare il cliente al rispetto del patrimonio ambientale e culturale del nostro Paese, tramite iniziative di solidarietà e tutela.

«Come Gruppo Finiper Canova, siamo orgogliosi di celebrare il nostro quindicesimo anno di collaborazione con il FAI. La nostra partnership nasce dalla ferma convinzione che tutti noi siamo eredi di un patrimonio artistico, culturale e naturale inestimabile. Questa iniziativa rappresenta un appello a ciascuno di noi affinché diventi custode attivo delle meraviglie del nostro Paese. Per questo, ringraziamo sinceramente il FAI e tutti coloro che, con il loro gesto, dimostrano un impegno verso il nostro patrimonio collettivo», afferma Michela Riva, ESG Manager del Gruppo Finiper Canova.

Un grazie davvero speciale, dunque, a Finiper, storico partner del FAI, per la consolidata e preziosa collaborazione.

News correlate

Registrati alla newsletter
Accedi alle informazioni per te più interessanti, a quelle inerenti i luoghi più vicini e gli eventi organizzati
Tutto questo non sarebbe possibile senza di te
Tutto questo non sarebbe possibile senza di te