FAI e Air Dolomiti nel reciproco impegno dedicato all’ambiente

FAI e Air Dolomiti nel reciproco impegno dedicato all’ambiente

Condividi
FAI e Air Dolomiti nel reciproco impegno dedicato all’ambiente
Aziende

07 settembre 2023

Air Dolomiti, la compagnia aerea italiana del Gruppo Lufthansa, ha scelto di rinnovare l’adesione al programma Corporate Golden Donor, e di confermare il suo sostegno alla Fondazione attraverso un contributo per la cura e la manutenzione delle aree verdi di Villa dei Vescovi sui Colli Euganei.

Prosegue e si consolida la collaborazione tra FAI e Air Dolomiti: il sostegno della compagnia aerea italiana del Gruppo Lufthansa, per il secondo anno consecutivo, aiuterà concretamente il FAI a prendersi cura del meraviglioso parco di circa 6,8 ettari in cui è immersa Villa dei Vescovi a Luvigliano di Torreglia (PD), caratterizzato da prati, angoli di splendido giardino e coltivazioni tipiche ancora oggi produttive, tutelandone l’importante biodiversità presente, per renderlo sempre più fruibile e preservarlo per le generazioni di domani.

Corporate Golden Donor

Air Dolomiti, inoltre, per rafforzare la propria vicinanza alla Fondazione, ha scelto di rinnovare anche l’adesione alla membership Corporate Golden Donor, convinta che ambiente, arte e cultura costituiscano per l’Italia un patrimonio identitario unico e insostituibile e che prendersene cura sia un impegno determinante per il futuro e un ambito strategico di investimento.

Nell’ambito della collaborazione, a testimonianza della sincera condivisione di valori e obiettivi, verranno organizzati 4 speciali appuntamenti a Villa dei Vescovi riservati al coinvolgimento dei dipendenti dell’azienda. Essi potranno così conoscere e ammirare il Bene attraverso visite guidate dedicate che si concluderanno con un aperitivo conviviale, per immergersi a pieno nella splendida cornice dei Colli Euganei.

«La nostra partecipazione alla manutenzione del magnifico parco di Villa dei Vescovi e l’adesione alla membership Corporate Golden Donor non sono scontate: abbiamo intrapreso questa forma di sostegno alla Fondazione con la consapevolezza che molte delle moderne attività e abitudini hanno un impatto significativo sull’ambiente. Da questa riflessione deve nascere l’impegno di cogliere ogni occasione per mantenere vivo e bello quello che ci circonda. Per questo motivo Air Dolomiti ha scelto di sostenere il FAI nella sua opera di conservazione della bellezza naturale e artistica offrendo anche ai propri dipendenti la possibilità di visitare questa bellissima Villa con il supporto di guide esperte per proporre una esperienza di salvaguardia della bellezza che rimanga nel cuore», commenta Steffen Harbarth, CEO della Compagnia.

Nuovamente grazie quindi a Air Dolomiti per l’impegno e la partecipazione alla missione di salvaguardia e valorizzazione del patrimonio artistico e naturalistico italiano.

News correlate

Registrati alla newsletter
Accedi alle informazioni per te più interessanti, a quelle inerenti i luoghi più vicini e gli eventi organizzati
Tutto questo non sarebbe possibile senza di te
Tutto questo non sarebbe possibile senza di te