04 luglio 2023
Continua la collaborazione tra il FAI e Coop Lombardia, lanciata lo scorso dicembre, per tutelare il patrimonio artistico e naturalistico italiano e far conoscere le meraviglie del nostro territorio.
Oltre all’iniziativa nei punti vendita, dove fino al 30 settembre 2023 i Soci e clienti Coop possono donare al FAI attraverso la Card “FAI per l’Italia” del valore di 5 euro o 500 punti Socio Coop, la collaborazione continua in questi mesi attraverso il coinvolgimento di tre influencer di Instagram. Durante l’estate e a settembre si sono organizzati tre eventi per portare le nuove generazioni alla scoperta delle bellezze del nostro Paese.
Il primo appuntamento è stato sabato 24 giugno: l’influencer travel.mati, insieme a dieci giovani ragazzi della sua community, è andata in gita a Villa Fogazzaro Roi, splendida villa ottocentesca situata sulle rive comasche del lago di Lugano e residenza estiva prediletta dal celebre poeta e scrittore Antonio Fogazzaro.
Dopo una visita guidata, è stato possibile gustare il pranzo organizzato da Coop Lombardia con uno splendido picnic vista lago.
Guarda il reel qui.
Le gite nei Beni FAI con il coinvolgimento della propria community proseguono con altri due appuntamenti: sabato 8 luglio è stata la volta dell’influencer fiammettaphotos che ha visitato Villa e Collezione Panza a Varese, mentre in settembre Lorenzo Bises si recherà in un altro Bene FAI con la sua community
Questi splendidi luoghi sono solo alcuni dei tanti Beni di cui la Fondazione cui si prende cura su tutto il territorio nazionale.
Fino al 30 settembre puoi sostenerci anche tu richiedendo in cassa la Card “FAI per l’Italia” del valore di 5 euro.
La card “FAI per l’Italia” è una piccola ma preziosa testimonianza dell’avvenuta donazione. Se presentata in un Bene FAI, dà diritto a un ingresso omaggio, a fronte di un biglietto acquistato, per visitare uno tra i numerosi Beni in tutta Italia.
Scopri le bellezze del patrimonio italiano grazie alla collaborazione con Coop Lombardia!