Campi estivi a Villa Panza e all'Alpe Pedroria

Campi estivi a Villa Panza e all'Alpe Pedroria

Condividi
Campi estivi a Villa Panza e all'Alpe Pedroria
Scuola

09 aprile 2024

Quest'estate il FAI organizzerà due campi estivi aperti ai ragazzi dai 6 ai 12 anni, per vivere esperienze esplorative e formative in contesti culturali e ambientali unici.

A metà luglio (con replica a inizio settembre) sarà organizzato un summer camp a tema artistico: Fondazione M. Morandini e Villa e Collezione Panza offriranno delle giornate di approfondimento sull’arte contemporanea, immersi nella natura del bosco di palme della Fondazione e nell'eccezionale parco della Villa.

A inizio luglio, invece, il FAI - in collaborazione con il Parco delle Orobie Valtellinesi - propone la partecipazione ad un campo estivo stanziale: un'esperienza didattica condotta da una Guida del Parco (Accompagnatore di media Montagna) e da un esperto Educatore, che porteranno i partecipanti alla scoperta della vita d’alpeggio sull'Alpe Pedroria.

Dettagli, info e contatti all'interno di ciascuna proposta.

Le due proposte per l'estate 2024:
Tra Forme & Colori, 15/07-19/07 e 02/09-06/09
I partecipanti si affacceranno attivamente all'arte contemporanea, in due luoghi speciali per le loro collezioni e storie.
Settimana Verde, 30/06 - 06/07
Giochi, osservazioni, laboratori ed attività esplorative praticabili da tutti, nella cornice ambientale unica del Parco delle Orobie Valtellinesi.
Registrati alla newsletter
Accedi alle informazioni per te più interessanti, a quelle inerenti i luoghi più vicini e gli eventi organizzati
Tutto questo non sarebbe possibile senza di te
Tutto questo non sarebbe possibile senza di te