11 dicembre 2023
La collaborazione tra le due realtà che affonda le sue radici nel Natale del 2021, ha poi avuto un forte sviluppo: da quest’anno infatti Banca Sella ha scelto di ampliare il proprio sostegno alla Fondazione partecipando concretamente al restauro di Palazzo Moroni a Bergamo e alla copertura dei costi per la cura e manutenzione del Castello e Parco di Masino a Caravino, Torino.
Un’importante attività che ha contraddistinto la collaborazione è stata l’organizzazione di alcuni eventi esclusivi dedicati ai soci della banca: partendo dal Castello di Masino, passando per Napoli, Roma e Bari grazie al supporto organizzativo delle Delegazioni FAI presenti sul territorio, per arrivare a Palazzo Moroni che il 19 novembre è stato definitivamente aperto al pubblico. Momenti dedicati a far scoprire i Beni FAI e il lavoro che la Fondazione, anche attraverso la propria Rete Territoriale, svolge giorno dopo giorno per rendere fruibile a tutti un patrimonio meraviglioso.
Infine, in occasione di questo Natale, Banca Sella e le altre due società del Gruppo Sella, Banca Sella Holding e Banca Patrimoni Sella, hanno nuovamente deciso di essere a fianco del FAI, omaggiando a tutti i Soci la Tessera FAI che potrà essere utilizzata durante tutto il 2024.
Rinnoviamo il nostro più sentito ringraziamento a Banca Sella per aver deciso di rimanere ancora accanto alla Fondazione per proteggere ciò che amiamo, per sempre, per tutti.