Per iscritti FAI riduzioni per i seguenti servizi offerti dalla Tenuta di Ghizzano a Pisa
DESCRIZIONE
Villa Gorgo molto accogliente, abbondante, e generosa. Ampi spazi da vivere, al suo interno e all’esterno, comoda e luminosa, con la vista che lascia andare lo sguardo lontano, quieta e silenziosa.
Al tramonto, caprioli, in fila sul crinale, attraversano la collina per recarsi nel bosco, dove riposano durante la notte,abitarla vi renderà reale il paesaggio tipico dell’ immaginario collettivo delle dolci colline toscane. Villa MonteGiulia immersa tra vigneti e oliveti, gode di una magnifica vista.
Si possono fare comode passeggiate a piedi o in bicicletta, su starde bianche e sentieri partendo direttamente dalla casa. Villa Camino possiede una vista magnifica e un grande prato circondato da profumate siepi d’alloro orlate di olivi. La sera, in lontananza, le luci di Chianni e Terricciola segnano il sinuoso movimento delle colline. Casa Guardia tipica casa di campagna con una comoda terrazza subito fuori della cucina. E poi ancora appartamento il Monte, Santa Giuli, San Prospero, Camino, B&B Aristogatti ed infine Home Restaurant The View che lavora su prenotazione e Il magnifico Giardino Sonoro di Ghizzano, antico giardino che ospita moderne sculture mitologiche su le” Metamorfosi di Ovidio”.
Tenuta di Ghizzano società agricola
Alla Tenuta di Ghizzano l’obiettivo è sempre stato quello di fondere viticoltura e agricoltura con l'ambiente circostante nel modo più naturale possibile, arrivando ad abbracciare, dal 2006, l'agricoltura biodinamica. La Tenuta comprende circa 280 ettari di terreno, di cui circa 18 sono dedicati alla vigna, 15 alle olivete, circa 100 a seminativo, producendo principalmente grano e cereali, e infine circa 150 ettari a bosco e pioppeti. Nella tenuta è possibile condividere e degustare i prodotti ed esplorare, con un’esperienza multisensoriale, l’unicità della terra toscana, in un luogo in cui l'amore per le tradizioni si fonde sia con il rispetto per l'ambiente che con la massima attenzione per la qualità. Partire in un viaggio nella terra e nella storia attraverso una vasta offerta di proposte di degustazione, adatte ad accogliere qualsiasi tipo di visitatore.
nei Beni FAI tutto l'anno
Gratis

