Per Iscritti FAI riduzione del 20% per assistere agli spettacoli del Teatro Pileo di Prata di Pordenone
DESCRIZIONE
Ortoteatro in questi anni si è impegnata con costanza a perseguire come obiettivo la diffusione del teatro tra le nuove generazioni, forte della convinzione che il teatro sia un efficace dispositivo di educazione e formazione per bambini e ragazzi, un modo per trasmettere conoscenze e valori, una manifestazione dell’identità regionale, uno strumento per formare il pubblico presente e futuro, uno spazio di emozionalità e sentimenti, un modo per divertire con intelligenza e per incentivare la creatività; in definitiva, uno strumento per crescere. Il teatro ragazzi per sua natura è ricerca e dalla ricerca deve sempre iniziare perché si rivolge al pubblico più esigente: quello che deve essere sempre conquistato per la prima volta. Ortoteatro è nata come compagnia di teatro ragazzi nel 1977.
L’obiettivo del progetto “Ortoteatro”, già come pensato nel 1977, è la diffusione del teatro, del teatro di figura e delle arti in genere presso le nuove generazioni.
Ortoteatro ad oggi racchiude in sé diverse inclinazioni che si integrano fra loro grazie alla stabilità pluriennale di un nucleo artistico, organizzativo e tecnico. Grazie alla presenza costante sul territorio e al confronto continuo con gli stakeholder, grazie alla capacità di agire in diversi ambiti, Ortoteatro ha saputo cogliere i cambiamenti e le necessità che provenivano dal territorio stesso, creandosi uno spazio importante nel panorama nazionale.
nei Beni FAI tutto l'anno
Gratis