Per iscritti FAI riduzione per gli spettacoli in scena presso il Teatro Menotti Filippo Perego di Milano
Per usufruire della convenzione sarà necessario prenotare scrivendo una mail all’indirizzo convenzioni@teatromenotti.org o chiamando il numero 0236592538
DESCRIZIONE
"Tu prova ad avere un mondo nel cuore", così Fabrizio De André sintetizzava la storia di Frank Dummer, uno dei personaggi emblematici di Spoon River. Abbiamo scelto questa frase per farci guidare nella Stagione Teatrale 2024/2025, rendendo omaggio ai 25 anni senza Faber. Ci chiediamo chi sia il matto, immaginando il teatro come un luogo dove i cuori si aprono a emozioni e suggestioni.
La stagione offre eventi imperdibili, tra cui l'apertura dedicata a De André con "L'Amore scoppiò dappertutto", interpretato da Laura Marinoni con la riscrittura musicale di Alessandro Nidi. Non mancherà un tributo a Giorgio Gaber con “Libertà obbligatoria”. Tornerà anche “Nuova Balera Pizzigoni”, mescolando musica e danza.
In arrivo appuntamenti internazionali come “Flamenco Sketches of Spain”, una fusione di musica di Miles Davis e danza di Israel Galván, e “Classical Therapy” del MozART Group.
Le produzioni includono “Crisi di nervi” di Peter Stein e "Le nuvole di Amleto" di Eugenio Barba. Valter Malosti reinterpreta Shakespeare, mentre Paolo Rossi presenta "Da questa sera si recita a soggetto".
Dedichiamo spazio anche a testi di Natalia Ginzburg, Michela Murgia e Stefano Benni, con un occhio al presente. Infine, Massimo Polidoro presenta “Il mistero di Darwin”, esplorando le eredità di uno dei più grandi scienziati. La stagione si preannuncia un viaggio emozionante tra parole e musica!