Per gli iscritti FAI fino al 23% di riduzione per l'acquisto di biglietti presso il Teatro Cinema Martinitt a Milano
*Per gruppi di almeno 10 persone biglietto singolo spettacoli 16€ anziché 26€
DESCRIZIONE
La storia dei Martinitt nasce nel 1531 quando Francesco Sforza offrì a Gerolamo Emiliani, protettore degli orfani, una nuova dimora per i trovatelli della città di Milano. La sede scelta si trovava vicino all’oratorio di San Martino: da qui gli orfani presero il nome di Martinitt, piccoli Martini.
Nel 2010 la società La Bilancia, forte dell’esperienza più che trentennale di attività continuativa nel campo della produzione teatrale e della gestione di sale teatrali, vince il bando di gara per la gestione del Teatro Martinitt, dimostrando di avere la capacità di emergere nel mercato teatrale grazie alla propria unicità, raccontata attraverso spettacoli di commedia. Nel 2015 amplia la proposta culturale con il Cinema, dal 2020, inaugura l'Arena Milano Est: area di 2500 mq che da giugno a settembre, ospita concerti, spettacoli e cinema all'aperto e a partire dal 2022 dedica un’intera stagione ai bambini, “Teatro, Burro e Marmellata”, con appuntamenti domenicali per le famiglie.
Negli ultimi anni, il Teatro Martinitt è diventato sempre più un trampolino di lancio per comici di stand-up e artisti emergenti ma anche un luogo dove poter condividere il piacere della musica suonata dal vivo. Ad oggi, con l’apertura di nuovi spazi, si sta trasformando in un vero e proprio hub culturale e sociale, un punto di riferimento per il quartiere Ortica e l'intera città meneghina.
nei Beni FAI tutto l'anno
Gratis