Per gli iscritti FAI: 12,00 Euro invece di 18,00 sull'acquisto dei singoli biglietti
DESCRIZIONE:
Teatro i, dopo oltre dieci anni di percorso da compagnia indipendente, opera dal 2005 nella sua sede di Via Gaudenzio Ferrari, a Milano.
Riconosciuto a livello nazionale e internazionale per la forte identità della sua proposta culturale, legata alla realizzazione e alla distribuzione della drammaturgia contemporanea ospita numerosi artisti del teatro contemporaneo italiano e internazionale, anche grazie a prestigiose iniziative come Fabulamundi – Playwriting Europe. Beyond Borders?, un network europeo di cui Teatro i è l’unico teatro partner in Italia.
Polo di produzione e coproduzione, vanta numerosi riconoscimenti soprattutto riguardo agli spettacoli realizzati dal suo storico nucleo artistico, che compone anche la direzione del teatro: Renzo Martinelli, regista, Francesca Garolla, dramaturg e autrice, Federica Fracassi, attrice.
Il progetto culturale di Teatro i ha l’obiettivo di “rendere visibili” le istanze e le potenzialità di quella che oggi si definisce “scrittura contemporanea”, attraverso un percorso artistico e tematico intimamente legato a riflessioni che toccano la nostra società. Una originale dimensione di “teatro politico”, seppur lontana da un approccio documentaristico o di denuncia sociale. Un teatro che si rivolge alla “polis” in cui agisce, affrontando tematiche che riflettono le criticità del nostro tempo, interrogandosi sui nodi del presente e utilizzando il testo e il linguaggio della scena per una ricerca, teorica e pratica, che non vuole perdere di vista il suo primo interlocutore: il pubblico.
nei Beni FAI tutto l'anno
Gratis