Per iscritti FAI riduzione del 10% per i servizi offerti dal Rifugio Casello Margherita a Celico (CS)
DESCRIZIONE
Tra le montagne del Parco Nazionale della Sila, lontano da centri abitati, il rifugio si trova a quota 1400 m slm, vicino a un bosco di secolari abeti bianchi. Si tratta di una ex-casa cantoniera che – ristrutturata – è rifugio e abitazione dei gestori, Eduardo e Simonetta, che amano condividere la propria passione per la montagna con i loro ospiti. Il rifugio è punto di partenza per escursioni, anche invernali, con le ciaspole.
COSA OFFRE
La casa cantoniera è oggi un punto di partenza per escursioni sulle montagne vicine, su sentieri in gran parte segnati, e per camminate alla ricerca di funghi e castagne. In inverno è possibile visitare i boschi innevati con le racchette da neve, praticare lo sci di fondo sulla vicina e panoramica Via delle Vette, che in estate diventa un magnifico itinerario ciclo-turistico.
Il Rifugio Casello Margherita offre un’atmosfera intima ed accogliente ed un’ospitalità familiare. è ideale per piccoli gruppi, per scoprire il “Gran Bosco d’Italia”, gustare cucina calabrese e non solo.
nei Beni FAI tutto l'anno
Gratis