Per gli iscritti FAI abbonamento ridotto le stagioni serale e pomeridiana dell'Associazione Siciliana Amici della Musica a Palermo.
Per usufruire della riduzione sul costo degli abbonamenti online inserire il codice Over 65 o esibire la tessera FAI presso punto vendita:
Box Office c/o MilleMondi
via Mariano Stabile 233 – Palermo – tel. 091335566
dal lunedì al sabato, dalle 9.30 alle 13.30 e dalle 16.00 alle 19.30
Inoltre biglietto ridotto per gli under 40 per le stagioni serale e pomeridiana
DESCRIZIONE
La proposta musicale che l’Associazione Siciliana Amici della Musica vuole offrire al proprio pubblico assume un carattere e una peculiarità di particolare importanza nell’anno 2025, perché segna l’inizio delle celebrazioni del primo secolo di attività dell’Associazione. Sono infatti passati 100 anni da quando il nostro fondatore, l’avvocato Vito Trasselli-Varvaro, il 22 giugno 1925, dava inizio ad una delle realtà che sarebbe diventata fra le più longeve e prestigiose non solo di Palermo e della Sicilia, ma dell’Italia tutta.
Con la Stagione 2024/2025 si entra così nel pieno dei festeggiamenti del centesimo anno di attività e saranno tante le occasioni per ricordare e omaggiare il glorioso passato dell’Associazione. Ma la vera celebrazione della nostra storia sarà la varietà della proposta artistica dei dodici concerti serali che vanno dai recital di grandi pianisti al gospel, dalla musica barocca al jazz e ai repertori contemporanei. Saranno i sei concerti pomeridiani che da quest’anno si terranno di domenica, sarà il Progetto Scuola rinnovato, sarà la nuova sede a Villa Niscemi, sarà il pubblico sempre più numeroso composto per quasi 1/3 da Under 40.
Il primo anno del nuovo secolo segna una nuova era per l’Associazione Siciliana Amici della Musica, che sempre di più guarda al futuro con grande ottimismo nella certezza di poter continuare a offrire al proprio pubblico occasioni di ascoltare grandi artisti e per poter scoprire nuovi talenti e nuovi repertori. Il nostro impegno principale, anche per il nuovo secolo, resterà sempre quello di creare e mantenere un pubblico di “Amici” che insieme condividono la passione per la musica.
nei Beni FAI tutto l'anno
Gratis