Per gli iscritti FAI riduzione fino al 18% per il Museo Nazionale del Cinema e il biglietto cumulativo Museo del Cinema e l'Ascensore panoramico presso la Mole Antonelliana a Torino
Il Museo Nazionale del Cinema è ospitato all'interno della Mole Antonelliana, simbolo di Torino. L'ascensore panoramico attraversa lo spazio espositivo e la cupola per giungere al Tempietto esterno, consentendo di ammirare le aree espositive e il panorama della città.
Una delle più emozionanti esposizioni di cinema: in una cornice di scenografie, proiezioni e giochi di luce, i percorsi di visita danno vita a una presentazione spettacolare, capace di farti immergere nella magia del cinema, proprio come capita quando si assiste alla proiezione di un film. Puoi scoprire in prima persona i segreti nascosti dietro la macchina da presa e le fasi che precedono la proiezione del film, in un itinerario fantastico e interattivo: dal teatro d’ombre e le prime affascinanti lanterne magiche ai più spettacolari effetti speciali dei nostri giorni e alla realtà virtuale.