FAI per me
Opportunità per iscritti FAI
Museo Navale e Planetario Imperia

MUSEO NAVALE E PLANETARIO

IMPERIA

Condividi
MUSEO NAVALE E PLANETARIO
Visitare luoghi d'arte > Musei

MUSEO NAVALE - LA CITTA' DEI MARINAI, IMPERIA

Per iscritti FAI biglietto ridotto per la visita al Museo Navale e Planetario di Imperia

Inoltre

  •  Planetario:  spettacolo con planetarista riduzione del  45%; spettacolo standard riduzione  50%
  •  Museo Navale e  Planetario riduzione del  33%  sul biglietto cumulativo
  • Museo Navale, Villa Grock,  Villa Faravelli- MACI  e Planetario con una riduzione del  28% sul biglietto cumulativo

DESCRIZIONE

Il Museo Navale, chiamato “La Città dei Marinai”, ha sede negli ex magazzini generali in Calata Anselmi, a Borgo Marina.

L’immersione nell’atmosfera marinara inizia già addentrandosi nella struttura dei magazzini: questo complesso fu costruito per ospitare le attività commerciali, naturalmente legate al mare, che si svolgevano nel bacino portuale di Porto Maurizio. Esplorando le sale disposte sui due piani si ripercorrono la storia e la memoria della tradizione marinara locale, ma anche il racconto di un passato glorioso, dalla navigazione in epoca colombiana all'epopea di Capo Horn alla stagione delle grandi esplorazioni geografiche.

Il nuovissimo Planetario di fronte al suggestivo porto di Borgo Marina, a Porto Maurizio, è l’unico della Liguria e il terzo in Italia per dimensioni. Sistemi tecnologicamente avanzati per la proiezione digitale e la visione di video 3D ti faranno vivere una vera e propria full immersion tra stelle e… fondali marini

COSA VEDERE

Museo Navale

Tra reperti archeologicicimelioggetti strumentazioni nautiche si può ammirare un preziosissimo patrimonio che, dal XVII secolo a oggi, testimonia il rapporto unico e vitale che lega da sempre l’uomo al mare. Per immedesimarsi nella vita dei personaggi, che con le loro storie riempiono queste sale, si possono usare le installazioni multimediali e i simulatori interattivi che rendono l’esperienza ancora più coinvolgente.

Planetario

Il viaggio alla scoperta del cosmo inizia comodamente seduti sulle poltrone reclinabili della sala circolare, basta rivolgere lo sguardo verso l’alto per poter essere trasportati nello spazio e nel tempo. Grazie alla tecnologia è possibile ammirare la proiezione di oltre 6000 astri in diversi momenti della rotazione terrestre, la Luna e i pianeti nelle loro diverse fasi, la volta celeste da qualsiasi parte della Terra, o addirittura dalla Luna o da una stazione spaziale; l’universo non è mai sembrato così a portata di mano. Le immagini dei pianeti conosciuti, proiettate sulla volta della cupola, sono molto realistiche e scientificamente corrette grazie alle riprese dai satelliti che nel tempo hanno mappato i corpi celesti più vicini a noi.

 

 

Gallery

Registrati alla newsletter
Accedi alle informazioni per te più interessanti, a quelle inerenti i luoghi più vicini e gli eventi organizzati

MUSEO NAVALE - LA CITTA' DEI MARINAI

IMPERIA

Condividi
MUSEO NAVALE - LA CITTA' DEI MARINAI
Al Museo Navale – La Città dei Marinai, negli ex magazzini generali a Borgo Marina, Porto Maurizio, la storia di Imperia si intreccia con quella della navigazione, per raccontare il millenario rapporto tra uomo e mare Il Museo Navale, chiamato “La Città dei Marinai”, ha sede negli ex magazzini generali in Calata Anselmi, a Borgo Marina. Il nuovissimo Planetario di fronte al suggestivo porto di Borgo Marina, a Porto Maurizio, è l’unico della Liguria e il terzo in Italia per dimensioni. Sistemi tecnologicamente avanzati per la proiezione digitale e la visione di video 3D ti faranno vivere una vera e propria full immersion tra stelle e… fondali marini
Registrati alla newsletter
Accedi alle informazioni per te più interessanti, a quelle inerenti i luoghi più vicini e gli eventi organizzati
Tutto questo non sarebbe possibile senza di te
Tutto questo non sarebbe possibile senza di te