Per gli iscritti FAI riduzione del 33% per la visita all'Imago Museum, Museo d'Arte Moderna e Contemporanea di Pescara
Nel cuore di Pescara sorge l’Imago Museum, distribuito su tre piani per un totale di 1200 metri quadrati, con un raccolta che è un unicum in Italia.
Raccoglie capolavori d’arte italiana e straniera del XX e XXI secolo, ospita due collezioni permanenti e una mostra temporanea. Il palazzo è parte di un progetto di valorizzazione culturale e rigenerazione urbana, promosso dalla Fondazione Pescarabruzzo.
La creazione dell’Imago Museum, nuovo museo di arte contemporanea a Pescara, nasce grazie al corposo nucleo di opere realizzate da Mario Schifano appartenenti alla Fondazione Pescara Abruzzo e dalla generosa donazione di ben 130 opere del XX secolo appartenenti alla collezione di Alfredo Paglione.
All’interno una collezione di opere di impressionisti nordici della metà dell’Ottocento della scuola di Civita D’Antino, è in questa cittadina della Valle Roveto che l’artista Kristian Zahrtmann, rilevava il prestigioso periodico d’arte, presidente dell’Accademia di Copenaghen, decise di trasferirsi nella seconda metà dell’Ottocento, incuriosendo poi altri artisti che arrivarono sul territorio dal nord Europa.
nei Beni FAI tutto l'anno
Gratis