Per iscritti FAI riduzione del 10% sulla tariffa di alloggio del Grand Hotel des Iles Borromees a Stresa (VCO)
La convenzione è applicabile soltanto sulla tariffa di alloggio, non cumulabile ad altre offerte, e per prenotazioni senza intermediari.
Sulle rive del Lago Maggiore, il Grand Hotel des Iles Borromées & SPA di Stresa rappresenta l’eleganza sontuosa e affascinante dei Grand Hotel di Lusso italiani.
I lavori di costruzione cominciarono nel 1861 con il Regno d’Italia, era l’albergo della nobiltà europea. Circondato da un parco curatissimo, dalle finestre si gode un impareggiabile panorama delle Isole Borromeo e delle Alpi che incorniciano il Lago Maggiore.La leggenda narra che nel 1870 Alexandra, granduchessa di tutte le Russie, con un diamante incise il suo nome sul vetro di una finestra.
Nel 1884 si firmò qui il documento che portò a creare il traforo del Sempione. Durante la conferenza di Stresa del 1935, che cercò di frenare la Germania hitleriana, vi soggiornarono delegazioni, capi di stato e ministri.
Per l’Aga Khan, D’annunzio, Rothschild era un paradiso. Hemingway vi soggiornò in due occasioni e lo ricorda in “Addio alle Armi”. Oggi il Grand Hotel des Iles Borromées con il suo nuovissimo centro Benessere offre tutti i comfort necessari a soddisfare il viaggiatore moderno ma negli splendidi saloni l’atmosfera liberty sembra non tramontare mai.
nei Beni FAI tutto l'anno
Gratis