Per iscritti FAI riduzione del 15% per acquisti presso la Gioielleria Perali a Roma
DESCRIZIONE
Da tre generazioni la tradizione orafa della Ditta Perali viene tramandata da padre in figlio. Nel 1907 nonno Carlo inizia l’attività aprendo una gioielleria con annessi laboratorio d’orologeria di precisione e laboratorio orafo. Oltre alle creazioni orafe si dedicò anche all’insegnamento dei giovani apprendisti orologiai. Nel 1945, lo affianca il figlio Paolo, che trasmette la sua passione per i gioielli e le creazioni orafe alla terza generazione, sua figlia Cristiana,designer e stilista di gioielli.
Cristiana è curiosa e affascinata da tutto ciò che è espressione di cultura e arte, ama i viaggi, la storia, l’architettura, da cui spesso si lascia ispirare quando crea i suoi gioielli. Ogni gioiello è espressione della sua identità; nel suo lavoro mette la propria passione, creatività e competenza al servizio dei clienti per offrire a ciascuno un gioiello unico e personalizzato che ne esalti l’elemento distintivo. La scelta dei materiali, delle pietre, delle perle e l’armonioso abbinamento fra loro, rendono esclusivi i suoi gioielli.
La sua lunga tradizione orafa di Cristiana la conduce a sperimentare e ad evolversi: il gioiello artigianale da tradizionale diventa gioiello innovativo, di design, un vero Made in Italy unico.
Le sue creazioni sono state esposte nei musei e nelle mostre di alta gioielleria a Roma e nel Mondo. Le sue collezioni hanno sfilato nelle passerelle di alta moda a Roma , Pechino, Shanghai, Chicago, New York, San Pietroburgo e Città del Messico. Non è casuale la scelta della sua gioielleria con laboratorio orafo a Roma centro, nel Rione Ponte, fra il Vaticano e piazza Navona, zona ricca di botteghe storiche artigianali.
nei Beni FAI tutto l'anno
Gratis