Per Iscritti FAI riduzione del biglietto d'ingresso a 30 euro anziché 35 euro per le visite guidate del venerdì mattina con ingresso da Piazza SS. Apostoli 66 presso Galleria Colonna a Roma
Percorso: Appartamento Principessa Isabelle, Appartamento Pio, Giardino Monumentale e Galleria Colonna. Gli orari delle visite guidate sono: 9,30, 10,00 e 10,30 in italiano; 10,00 in inglese e 10,30 in francese.
Prenotazione obbligatoria (sia singoli che gruppi) tramite mail info@galleriacolonna.it con pagamento il giorno della visita o su TicketOne.it.
Per Iscritti FAI riduzione del biglietto d'ingresso a 20 euro anziché 25 euro per le visite guidate del sabato mattina con ingresso da Via della Pilotta 17 Galleria Colonna a Roma
Percorso completo : Appartamento Principessa Isabelle, Padiglione Pio, Giardino Monumentale e Galleria Colonna
Gli orari degli accessi del sabato sono dalle ore 9,15 alle ore 13,15 ultimo ingresso consentito. Possibilità di prenotazione il giorno stesso della visita (sia singoli che gruppi) tramite mail info@galleriacolonna.it con pagamento il giorno della visita o su TicketOne.it.
Non sono previste riduzioni sul biglietto del percorso breve (Galleria Colonna, padiglione Pio e giardino monumentale) pari a € 15,00 a persona
DESCRIZIONE
Autentico gioiello del barocco romano, la Galleria Colonna fu commissionata a metà del 1600 dal Cardinale Girolamo I Colonna e dal nipote Lorenzo Onofrio. Fu poi inaugurata dal figlio di quest’ultimo, Filippo II, nel 1700. Il progetto originario è dell’architetto Antonio del Grande; successivamente integrato, negli ultimi decenni del 1600, da Gian Lorenzo Bernini, Johan Paul Schor e Carlo Fontana.
Fin dall’inizio la Galleria è stata ideata come grande sala di rappresentanza per celebrare la vittoria nella battaglia di Lepanto del 1571. Il comandante della flotta pontificia, Marcantonio II Colonna, viene raffigurato in vari momenti, su tutta la volta della Sala Grande, nella Sala della Colonna Bellica e in quella dei Paesaggi.
nei Beni FAI tutto l'anno
Gratis