Per iscritti FAI sconto del 10% sugli spettacoli organizzati dalla Associazione Culturale “Pietro Pomponazzo”.
L’Associazione Culturale “Pietro Pomponazzo” nasce nel gennaio del 1999 dalla collaborazione della Schola Cantorum “Pietro Pomponazzo” con l’omonima Scuola Elementare di Mantova (ora Istituto Comprensivo MN 1 “Luisa Levi”) per promuovere ed attuare iniziative di carattere musicale, culturale, educativo, artistico e sociale, con particolare attenzione ai giovani ed al mondo della Scuola.
L’Associazione di volontariato organizza e coordina le attività del coro polifonico di adulti Schola Cantorum "P. Pomponazzo" e del coro di voci bianche "Voci in Festa Città di Mantova", fondato nel 2008.
Effettua studi sulle connessioni tra la storia musicale locale e quella nazionale ed europea. Ricerca ed attua collegamenti tra la musica e la storia generale; in particolar modo si è occupata delle ricerche sulle partiture dell'archivio musicale della Comunità Ebraica di Mantova, in accordo con la Comunità stessa. Gli studi svolti confluiscono in mostre dedicate a cura dell’Associazione.
Tramite l’iniziativa “In viaggio per la Musica” organizza e aderisce a scambi culturali con realtà musicali in Italia e in Europa favorendo altresì la visita e il soggiorno a Mantova di nutriti gruppi di giovani e di adulti.
Organizza concerti, rassegne musicali ed eventi sul territorio mantovano e non solo ed è frequentemente coinvolta da Enti pubblici e privati in particolari occasioni quali Celebrazioni Istituzionali, Celebrazioni del Giorno della Memoria, Festa della Musica.
nei Beni FAI tutto l'anno
Gratis