Per iscritti FAI biglietti ridotto per l'Isola del Cinema a Roma
L’Isola del Cinema nasce nel 1995 per celebrare il Centenario della Nascita della Settima Arte in uno dei luoghi più suggestivi di Roma: l’Isola Tiberina, dichiarata Patrimonio Artistico dell’Umanità dall’Unesco. Nel corso degli Anni “L’Isola del Cinema”, apprezzata dalle principali Istituzioni italiane ed internazionali a partire dal Patrocinio dell’Unesco, è diventata una ribalta del grande Cinema italiano ed Internazionale.
Festival vocato ad accogliere la cinematografia internazionale inedita, ha ospitato ad oggi oltre 100 Paesi del mondo che, attraverso le Ambasciate e gli Istituti di Cultura, hanno scelto L’Isola del Cinema come palcoscenico ideale per presentare Anteprime, film inediti e la cultura del proprio paese. Ha ospitato i grandi nomi del Cinema, del mondo dello spettacolo e della cultura; ha valorizzato gli autori indipendenti e dato ampio spazio alle espressioni artistiche più innovative. Per la sua venticinquesima Edizione “L’Isola del Cinema”, da sempre attenta alla Contemporaneità, propone un’offerta cinematografica e culturale ancora più ricca degli elementi che contraddistinguono il nostro tempo.
Accanto al Cinema troveranno ampio spazio quelle arti e quei linguaggi che, fonti di ispirazione per il Cinema, ne arricchiscono la forma e il contenuto: musica, teatro, letteratura, arti visive, poesia.
nei Beni FAI tutto l'anno
Gratis