Per gli iscritti FAI riduzione di 2 euro sul biglietto d'ingresso all'Acquario di Cattolica - lo sconto è esteso anche ad un accompagnatore
N.B: lo sconto è valido solo in cassa su presentazione della tessera FAI e NON è cumulabile con altre promozioni in cassa.
Il secondo acquario d’Italia per grandezza e importanza celebra 20 anni dalla fondazione. All’Acquario di Cattolica si incontrano migliaia di specie marine e terrestri, in quattro percorsi al coperto. Nel percorso Blu, dedicato agli ambienti marini, si attraversa il meraviglioso mondo di mari e oceani fra pesci, meduse, crostacei, coralli, cavallucci marini e squali. Si comincia con il grande exhibit con i Pinguini di Humboldt e si prosegue fino la grande vasca centrale, dove in 700.000 litri d’acqua salata nuotano gli squali toro più grandi d’Italia, si termina nella grande vasca tattile, dove è possibile accarezzare i trigoni. Il percorso Giallo è dedicato agli ambienti fluviali d’acqua dolce con lontre e caimani, mentre il percorso Verde ospita rettili, anfibi e insetti di ogni parte del mondo. Chiude la visita il percorso Viola con l’esposizione “Abissi, terra aliena”, una mostra che racconta le specie abissali ed espone la riproduzione del calamaro gigante di 13 metri.
Ogni giorno all’Acquario è un’avventura, a cominciare dalla gigantesca bocca di squalo che accoglie i visitatori, al suggestivo mangrovieto, alle aree interattive con giochi e sorprese e all’area Plastifiniamola, simbolo della sensibilizzazione sull’emergenza planetaria della plastica in mare.
Compresi nel biglietto, gli avvincenti appuntamenti didattici e interattivi con lo staff dell’Acquario durante i pasti quotidiani di squali, pinguini, lontre, trigoni. Su prenotazione, gli Incontri Straordinari: esperienze interattive a fianco degli esperti, che trasformano la visita nell’esperienza indimenticabile di Dietro le Quinte, I Segreti del Rettilario, Voci dal Mare e Piccolo Veterinario, quest’ultimo dedicato ai piccolissimi.
nei Beni FAI tutto l'anno
Gratis