ISCRIVITI Al FAI
Espositori alla Tre giorni per il giardino

Gli Espositori

Tre giorni per il Giardino

    La Tre giorni vi aspetta anche con il maltempo! Il cielo autunnale ci porta la pioggia, e le piante ringraziano. Noi, come da tradizione, vi aspettiamo: muniti di ombrelli colorati, mantelline , stivali, venite a godervi la mostra in tranquillità!

    Scopri tutti gli espositori presenti in questa edizione

    MAPPA DEGLI ESPOSITORI
    ELENCO ESPOSITORI IN ORDINE ALFABETICO
    ELENCO ESPOSITORI IN ORDINE DI STAND

    Scopri gli espositori ordinati per categoria

    Piante da giardino e arbusti
    Piante da giardino e arbusti
    Orto e frutteto, miele e trasformati
    Orto e frutteto, miele e trasformati
    Complementi da giardino
    Associazioni, riviste, enti, scuole e istituti
    Associazioni, riviste, enti, scuole e istituti
    Animali da cortile e da giardino
    Animali da cortile e da giardino

    Alcune novità e proposte per l’autunno 2023

    Tante saranno le novità previste: ad esempio, un ampio assortimento di alberi e arbusti insoliti e rari, adatti a piccoli e grandi spazi, sarà proposto dal Vivaio Cappellini di Carugo in Brianza; i Vivai Eredi Consonni di Erba (CO) proporranno una ricercata gamma di arbusti e piccoli alberi per il giardino contemporaneo, tra cui una ricca collezione di Crataegus provenienti da nord America, Europa meridionale, Oriente; lo stand di Vivai Ronco di Torino esploderà di colori autunnali grazie alla ricca collezione di aceri. Ancora, il vivaio Maioli di Salvaterra (RE) proporrà rari esemplari fruttiferi da terrazzo; Dennis Botanic Collection di Dogliani (CN) esporrà piccoli e insoliti frutti e vecchie varietà frutticole piemontesi, anche utilizzabili a fini ornamentali.

    Dall’orto al bosco, l’albero farà da protagonista ai Vivai Miretti di Busca (CN). Guido Agnelli di Meriania di Casatenovo (LC) esporrà felci arboree dei generi Cythaea, Dicksonia, Blechnum e Melastomataceae dei generi Tibouchina e Meriania, oltre a collezioni di specie esotiche, frutto di una intensa ricerca botanica anche nei luoghi di origine.

    Tra le proposte più curiose, ci sarà l'interessante collezione di salvie ornamentali del Vivaio Priola di Treviso, che porterà anche una piccola selezione di dalie particolarmente resistenti alle malattie e il Gladiolo “Ruby”, dalla fioritura tardiva di colore rosso acceso.

    Nuove varietà di rose, fra cui la “Elisabeth” dedicata alla Regina Elisabetta e “Bring me Sunshine”, arricchiranno lo stand dei Vivai Pozzo di Cavaglià (BI). Sempre in tema di rose il Vivaio Le Rose Profumate di Glorio a Diano S. Pietro (IM) proporrà le particolarissime rose botaniche e da bacca ornamentali come la “Roxburghii Lampion” (Lens roses).

    I Fratelli Gramaglia di Collegno (TO) proporranno un viaggio tra gusti e colori senza muoversi dal proprio giardino con i “Profumi d’oriente: erbe e spezie di terre lontane dalla Cina all’India, dal Sud-est asiatico...

    Leggi tutto
    Registrati alla newsletter
    Accedi alle informazioni per te più interessanti, a quelle inerenti i luoghi più vicini e gli eventi organizzati
    Tutto questo non sarebbe possibile senza di te
    Tutto questo non sarebbe possibile senza di te