ISCRIVITI Al FAI
Colori d'autunno 2022

Colori d'Autunno

Piante, fiori e idee per terrazzi e giardini

Condividi
Colori d'Autunno
    Grazie a tutti i partecipanti! Ci rivediamo nel 2024 per la prossima edizione!

    Dopo il successo della scorsa edizione torna a Villa Necchi Campiglio la terza edizione di Colori d’Autunno, la mostra mercato dedicata a piante, fiori e accessori per il giardinaggio autunnale.

    Camelie, piante da frutto, arbusti da bacca e da fiore, rose, erbacee perenni, piante rampicanti, tipiche di questa stagione, saranno le grandi protagoniste della manifestazione, insieme a libri, vasi, attrezzi da lavoro, casette per uccelli, cesti in castagno, arredi da giardino e oggetti di brocantage.

    Ammirare le piante a Colori d'Autunno

    Il giardino e il campo da tennis coperto della villa ospiteranno espositori accuratamente selezionati che proporranno le loro migliori collezioni e i prodotti più originali.

    Interni ed esterni della casa, progettata nei primi anni Trenta da Piero Portaluppi, saranno “vestiti d’autunno” con colori ed elementi naturali tipici della stagione: nelle sale saranno allestiti vasi con trionfi di rami e foglie, mentre il giardino sarà decorato con le piante ornamentali fornite da alcuni dei vivai che parteciperanno alla mostra mercato.

    Approfondimenti e laboratori per adulti e bambini e corsi di degustazione dell’olio arricchiranno la “due giorni”, mentre gli esperti giardinieri della Fondazione saranno a disposizione del pubblico per offrire idee, consigli e suggerimenti.

    Quest’anno Colori d’Autunno – tra le splendide sfumature delle foglie gialle, rossicce, arancioni – si tinge di “verde”. E così, nell’ambito di un progetto più ampio di economia circolare che vede coinvolta l’intera Fondazione e che ha ad oggetto il Green Public Procurement, per questo evento sono stati utilizzati alcuni criteri specifici che rendono le due giornate ancora ancora più sostenibili. E quindi al via: la possibilità di comprare il biglietto solo digitale; l’offerta di materiali promozionali e di segnaletica certificati, con un impatto ridotto sull’ambiente; l’identificazione del luogo come facilmente raggiungibile attraverso una mobilità sostenibile. Ancora, in linea con l’obiettivo di rendere la fruizione dell’evento più equa e sostenibile anche dal punto di vista sociale, le persone con disabilità intellettiva potranno godere di materiali accessibili pensati ad hoc.

    Informazioni per la visita

    Dove

    Villa Necchi Campiglio
    Via Mozart 14, Milano

    QUANDO

    Sabato 4 e domenica 5 novembre
    dalle ore 10.00 alle 18.00

    contatti

    0276340121
    fainecchi@fondoambiente.it

    SEGUICI SUI SOCIAL

    Facebook & instagram

    Cosa troverai a Colori d'Autunno?

    approfondimenti e laboratori
    Un vasto assortimento di fiori e piante

    Camelie, piante da frutto, arbusti da bacca e da fiore, rose, erbacee perenni, piante rampicanti, tipiche di questa stagione, saranno le grandi protagoniste...

    Leggi tutto
    Laboratori e approfondimenti sul giardinaggio

    Laboratori di composizione floreale, consigli per gli acquisti con i giardinieri del FAI, la presentazione di un nuovo libro sul giardinaggio e un laboratorio...

    Leggi tutto
    Villa Necchi Campiglio

    Una villa di design anni Trenta nel cuore di Milano

    Registrati alla newsletter
    Accedi alle informazioni per te più interessanti, a quelle inerenti i luoghi più vicini e gli eventi organizzati
    Tutto questo non sarebbe possibile senza di te
    Tutto questo non sarebbe possibile senza di te