Villa Necchi Campiglio, Bene del FAI-Fondo per l’Ambiente Italiano a Milano, ospiterà la quarta edizione “Colori d’Autunno”, la mostra mercato dedicata a piante, fiori e accessori per il giardinaggio autunnale. Camelie, piante da frutto, arbusti da bacca e da fiore, rose, erbacee perenni, piante rampicanti, tipiche di questa stagione, saranno le grandi protagoniste della manifestazione, insieme a libri, vasi, attrezzi da lavoro, casette per uccelli, cesti in castagno, arredi da giardino e oggetti di brocantage.
Il giardino e il campo da tennis coperto della villa ospiteranno espositori accuratamente selezionati che proporranno le loro migliori collezioni e i prodotti più originali. Interni ed esterni della casa, progettata nei primi anni Trenta da Piero Portaluppi, saranno “vestiti d’autunno” con colori ed elementi naturali tipici della stagione: nelle sale saranno allestiti vasi con trionfi di rami e foglie, mentre il giardino sarà decorato con le piante ornamentali fornite da alcuni dei vivai che parteciperanno alla mostra mercato.
Approfondimenti e corsi di degustazione dell’olio arricchiranno la “due giorni”, mentre gli esperti giardinieri della Fondazione saranno a disposizione del pubblico per offrire idee, consigli e suggerimenti.