ISCRIVITI AL FAI
Appuntamento in Giardino

Appuntamento in Giardino

Sabato 4 e domenica 5 giugno - Visite e attività alla scoperta del verde

Condividi
Appuntamento in giardino
Un weekend dedicato alla bellezza dei parchi e dei giardini italiani

Un'iniziativa proposta dall'APGI - Associazione Parchi e Giardini d'Italia.

Sabato 4 e domenica 5 giugno i Beni del FAI aderiscono alla manifestazione "Appuntamento in Giardino", un’autentica festa del giardino che nasce in accordo con l’iniziativa "Rendez-vous aux jardins", che si svolgerà in contemporanea in numerosi Paesi europei.

L’evento ha l’obiettivo di invitare il grande pubblico a scoprire la sorprendente ricchezza storica, artistica, botanica e paesaggistica dei giardini italiani, a conoscere giardini normalmente chiusi e ad arricchire le possibilità di fruizione dei giardini regolarmente aperti.

Loading

Anche in questa edizione saranno moltissimi gli attori coinvolti: giardinieri, botanici, paesaggisti, proprietari privati e gestori pubblici, importanti fondazioni e realtà associative con l’obiettivo di raccontare l’universo del giardino, la sua fragilità, la sua rilevanza culturale e ambientale, la sua importanza per il benessere dei singoli e della comunità.

Per questo l’evento offrirà anche l’opportunità di informare il grande pubblico sulle attività necessarie a curare, restaurare e proteggere i giardini, che sono parte integrante del patrimonio paesaggistico e ambientale italiano.

Scopri tutti gli appuntamenti in giardino

Scopri tutti i Beni del FAI

Parchi, giardini storici, boschi, aree protette, ville, castelli e abbazie, da nord a sud Italia

Registrati alla newsletter
Accedi alle informazioni per te più interessanti, a quelle inerenti i luoghi più vicini e gli eventi organizzati
Tutto questo non sarebbe possibile senza di te
Tutto questo non sarebbe possibile senza di te