ISCRIVITI AL FAI
Baia Ieranto, Torre di Montalto (Massa Lubrense, NA) | ph M. Iodice © FAI

L'Italia: un patrimonio da salvare

Per sempre, per tutti

Condividi
Attività
L’attività del FAI, coerentemente con la sua missione, si concretizza in tre ambiti: la protezione di Beni artistici e naturalistici; la sensibilizzazione delle persone al valore del patrimonio paesaggistico e monumentale; la mobilitazione attiva per proteggere il paesaggio a rischio.
Visitatore, Bosco di San Francesco, Attività
Luoghi speciali da vivere
Ci prendiamo cura dei luoghi meravigliosi che ci vengono affidati: ci occupiamo del loro restauro per poterli aprire al pubblico e offrire a tutti esperienze speciali, anche grazie a un ricco calendario di eventi.
bambini, attività, fai scuola
Persone da coinvolgere
Organizziamo grandi campagne nazionali volte a far conoscere luoghi speciali, normalmente non accessibili, in tutta Italia, grazie all’impegno dei nostri volontari.
Alunni a Villa Panza, Varese
Studenti da sensibilizzare
Dedichiamo iniziative di educazione e formazione ai ragazzi delle scuole di ogni grado perché l’amore per la bellezza è un valore che va coltivato fin da piccoli.
panorama, attività
Paesaggi da proteggere
Ci occupiamo del paesaggio a rischio e minacciato: raccogliamo appelli delle comunità locali, facciamo segnalazioni alle Istituzioni, interveniamo direttamente laddove possibile.
Registrati alla newsletter
Accedi alle informazioni per te più interessanti, a quelle inerenti i luoghi più vicini e gli eventi organizzati
Tutto questo non sarebbe possibile senza di te
Tutto questo non sarebbe possibile senza di te