Visita alla Mostra: Change - Ieri, oggi, domani. Il Po

Visita alla Mostra: Change - Ieri, oggi, domani. Il Po

Condividi
Visita alla Mostra: Change - Ieri, oggi, domani. Il Po
Mostre Appuntamento a cura di DELEGAZIONE FAI DI TORINO

Accompagnati dal Prof. G. Villa, i visitatori conosceranno la mostra dedicata al grande fiume PO che da millenni modella il paesaggio che attraversa lungo il suo corso, influendo sulla vita delle popolazioni come via di comunicazione e supporto essenziale per le attività agricole e industriali.

Il grande fiume PO, come racconta la mostra, da millenni modella il paesaggio che attraversa lungo il suo corso, influendo sulla vita delle popolazioni come via di comunicazione e supporto essenziale per le attività agricole e industriali.

Accompagnati dal Professor Giovanni C.F. Villa e grazie ai suoi approfondimenti, i visitatori potranno conoscere ed apprezzare tutte le sfaccettature di questo importante progetto espositivo.

Il paesaggio italiano dalle Alpi al mare nella sua complessità e articolazione è armonicamente narrato attraverso la grande pittura e fotografia, illustrazione e infografica, puntando l’attenzione sull’acqua per affrontare il tema del cambiamento climatico.

Questa importante mostra nasce a Palazzo Madama – Museo Civico d’Arte Antica di Torino,  da un ampio progetto territoriale voluto dall’Alto Patronato del Presidente della Repubblica che vede coinvolti nella sua realizzazione numerosi partner nazionali ed internazionali da sempre impegnati sui temi della conservazione e tutela ambientale. 

DATA ED ORARIO

Mercoledì 16 ottobre alle ore 16,30 

Si richiede gentilmente di presentarsi almeno dieci minuti prima dell'orario di visita all'ingresso di Palazzo Madama P.za Castello, 10122 Torino TO

MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE

Prenotazione obbligatoria in segreteria.

CONTATTI

TEL. 011-530979  -  011-530445

E-mail: torino@delegazionefai.fondoambiente.it

Registrati alla newsletter
Accedi alle informazioni per te più interessanti, a quelle inerenti i luoghi più vicini e gli eventi organizzati
Tutto questo non sarebbe possibile senza di te
Tutto questo non sarebbe possibile senza di te