Visita alla Basilica di Santa Maria delle Grazie e al Cenacolo Vinciano

Condividi
Visita alla Basilica di Santa Maria delle Grazie e al Cenacolo Vinciano
Visite guidate speciali Appuntamento a cura di DELEGAZIONE FAI DI LODI

La Delegazione FAI di Lodi - Melegnano propone una gita culturale a Milano per visitare l' Ultima Cena dipinta da Leonardo nel refettorio della Basilica di Santa Maria delle Grazie.

Patrimonio dell' Unesco e capolavoro assoluto della storia dell'arte, il Cenacolo è il dipinto murale rinascimentale più noto al mondo.
La chiesa, appartenente all' Ordine Domenicano, fu progettata da Giuniforte Solari. L'architettura della tribuna, edificata per volere di Ludovico il Moro come mausoleo per la propria famiglia, costituisce una delle più alte realizzazioni del Rinascimento in Italia.

Orario

Appuntamento alle ore 13.00 in stazione ferroviaria a Lodi, partenza in treno alle 13.23.
Rientro a Lodi per le 19.00.

Modalità di partecipazione

Per la visita guidata si richiede un contributo a partire da € 35 per iscritti FAI, € 40 per non iscritti.
Il contributo comprende viaggio in treno, metropolitana e visita guidata.

Contatti

Per informazioni contattare: lodimelegnano@delegazionefai.fondoambiente.it.

Prenotazioni e pagamenti presso Agenzia di Viaggi IREOSTUR - Viale Agnelli 24 Lodi.

Scarica il programma completo

Registrati alla newsletter
Accedi alle informazioni per te più interessanti, a quelle inerenti i luoghi più vicini e gli eventi organizzati
Tutto questo non sarebbe possibile senza di te
Tutto questo non sarebbe possibile senza di te