Varese itinerari del primo Novecento: dal Liberty al "Novecentismo"

Condividi
Varese itinerari del primo Novecento: dal Liberty al "Novecentismo"
Gite culturali Appuntamento a cura di DELEGAZIONE FAI DI LECCO

Visiteremo alcune tra le architetture più importanti di inizio Novecento del centro di Varese, con la speciale guida dell'architetto Eugenio Guglielmi. La gita avrà luogo dalla mattina, e, dopo una sosta per uno spuntino insieme, proseguirà nel pomeriggio fino alle 17:30 circa.

Andremo a visitare il centro realizzato nel 1933 dall'architetto Mario Loreti: Palazzo Castiglioni, Palazzo delle Corporazioni, Torre Littoria, Fontana Monumentale, Cinema Teatro Impero. Quindi ci sposteremo verso la Palestra O.N.B., via XXV aprile per poi proseguire verso Palazzo Littorio, Piazza della Libertà e Casa del Balilla. Faremo quindi una sosta per uno spuntino insieme. Riprenderemo la visita alle 14:30 per dirigerci verso la Parrocchia di S. Antonio da Padova, per poi vedere Palazzo di Giustizia, Piazza Cacciatori delle Alpi e Palazzo delle Poste, Angiolo Mazzoni in viale Milano. Il termine della visita è previsto per le 17.30. 

ORARIO

Appuntamento a Varese alle ore 10.

Ritrovo in Piazzale Monte Grappa.

MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE

Partecipazione all'evento tramite prenotazione su faiprenotazioni.fondoambiente.it e con un contributo a partire da 25 euro

CONTATTI

lecco@delegazionefai.fondoambiente.it

Registrati alla newsletter
Accedi alle informazioni per te più interessanti, a quelle inerenti i luoghi più vicini e gli eventi organizzati
Tutto questo non sarebbe possibile senza di te
Tutto questo non sarebbe possibile senza di te