Thomas Berra alla Casa del Mantegna in "Com’era luminosa la luna e blu tutta la valle"

Condividi
Thomas Berra alla Casa del Mantegna in "Com’era luminosa la luna e blu tutta la valle"
Mostre Appuntamento a cura di DELEGAZIONE FAI DI MANTOVA

Thomas Berra ci accompagna alla scoperta del suo progetto allestito alla Casa del Mantegna e all¿Antica Edicola dei Giornali di Piazza Canossa

Thomas Berra vive e lavora nel cosmo, così ama descriversi. I suoi lavori si contraddistinguono per il carattere onirico, dove il mondo vegetale diventa lo scenario di paesaggi fiabeschi e l'uomo è tutt'uno con la natura. Il progetto pensato per la Casa del Mantegna e lAntica Edicola dei Giornali nasce come un’immersione nell’universo dell’artista, dove l’archivio, inteso come ambiente simbolico in cui identità, vissuti e opere si accumulano e dialogano, è al centro della ricerca.

L’artista trasforma otto sale della Casa del Mantegna in un atelier moderno, proprio dove Andrea Mantegna aveva il suo studio. Ecco, allora, che le opere non si offrono mai completamente allo sguardo, ma abitano una soglia, invitando il visitatore a rallentare, sostare, osservare. In contrasto, materiali e imballaggi stratificati introducono una densità che bilancia il vuoto e amplifica la dimensione intima del percorso.

ORARIO

Appuntamento domenica 15 febbraio alle ore 21.00. 
Non è necessaria la prenotazione.

MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE

Ingresso libero

CONTATTI

Per informazioni: prenotazioni.mantova@faigiovani.fondoambiente.it

Registrati alla newsletter
Accedi alle informazioni per te più interessanti, a quelle inerenti i luoghi più vicini e gli eventi organizzati
Tutto questo non sarebbe possibile senza di te
Tutto questo non sarebbe possibile senza di te