La degustazione porta alla scoperta della viticoltura e della gastronomia del territorio, tra storia e tradizioni. Un'esperienza speciale di cui godere nell'eccezionale cornice del castello e del suo parco: ci immergeremo con tutti i nostri sensi, dal gusto all’olfatto, dall’udito allo sguardo, nella scoperta di un territorio e delle sue eccellenze. Dalla tavola all'enogastronomia, dalla storia di un territorio ai suoi frutti, con numerosi ospiti, vignaioli e altri produttori. Ospiti produttori di Langhe DOC.
Vi attendiamo dalle 16.00 alle 17:00 per la degustazione "I tesori del Canavese" e vi consigliamo di recarvi in Castello già a partire dalle 15:00 (potendo anche dalle 14:30) per svolgere in autonomia la visita delle sale del Castello e del Parco di Masino, durata consigliata della visita in autonomia 1 ora e mezza.
Orari del 26 novembre, 10 e 17 dicembre: dalle 16:00 alle 17:00
Per visitare autonomamente il Castello e il Parco vi invitiamo ad arrivare prima dell'inizio dell'evento, perchè alle 17:00 il bene chiude al pubblico.
Se ti iscrivi al FAI in loco o rinnovi il giorno dell’evento entri gratuitamente e ti rimborsiamo il biglietto.
Iscritto FAI 16€
Intero 20€
Per ogni informazione
0125 778100 - faimasino@fondoambiente.it
In auto
Da Milano - Autostrada A4 (Milano-Torino), raccordo per Santhià-Ivrea-Aosta A5, prima uscita ALBIANO, poi seguire le indicazioni Castello di Masino - Caravino (il Castello è a soli 5 min ca. dal casello autostradale di Albiano). Tempo di percorrenza da Milano barriera: 60 min.
Da Torino - Autostrada A5 (Torino-Aosta), uscita SCARMAGNO, seguire le indicazioni Strambino, Castello Masino (15 min ca. dal casello). In alternativa proseguire in autostrada direzione IVREA e raggiungere raccordo direzione Milano, uscita ALBIANO. Tempo di percorrenza da Torino città e aeroporto Caselle: 45 min.
Dall’autostrada A4 (Torino-Milano), uscita BORGO D'ALE, poi seguire le indicazioni per Borgo d'Ale, Cossano Canavese e Castello di Masino (20 min ca. dal casello). Tempo di percorrenza da Torino barriera: 40 min.
Da Biella e Lago di Viverone SS228/SP56 seguire indicazioni per Ivrea, Azeglio, Caravino, Castello Masino. Tempo di percorrenza: 30 min ca.
nei Beni FAI tutto l'anno
Gratis