Rivolto a chi oltre ad amare il tè desidera trascorrere un'esperienza speciale in mezzo alla natura, alla ricerca di relax. L'orto di Franco, il pergolato di Villa Fogazzaro Roi, affacciato sul lago, si propone come luogo perfetto per concedersi un pic nic indimenticabile all'aria aperta, per entrare a piccoli passi nel meraviglioso mondo del tè. Accompagnati da particolari prelibatezze, assaporeremo le versioni migliori tè in foglia, ricchi di qualità benefiche e tè aromatizzati in modo assolutamente naturale che evocano culture di mondi lontani. Relatrice Luisella Crippa dell'associazione Passion tè. Prenotazione obbligatoria, minimo 10 persone ( Tel. 335.7275054).
Due ore per una degustazione speciale e parlare di tè. L'incontro prevede una chiacchierata sul mondo del tè, durante il quale scopriremo in modo semplice e raffinato il piacevole rito del tè, conosceremo le famiglie del tè, gli abbinamenti ideali e i preziosi consigli per trasformare il tè in un "elisir idratante per l'estate". Apprenderemo tutti i segreti per preparare un tè freddo, salutari detox water tea, sublimi drink e nutrienti smoothies. Il tea pic nic consisterà in una merenda con delizie dolci e salate leggere e delicate:
- Frivolitès assortite al sentore di tè;
- Passiontè cake: la particolarità di questo dolce è rappresentata dalla delicatezza della crema al tè verde matcha, il più prezioso dei tè giapponesi, la regina dei tè verdi, con note di composta di lamponi;
- Budino all'essenza di tè
- Degusteremo in abbinamento 4 tipologie diverse di tè in foglia pregiati provenienti dai migliori giardini del mondo.
Ore 16.00-18.00
Prezzi comprendono ingresso, visita guidata della villa e pic nic:
Iscritti FAI: € 30,00
Non iscritti FAI: € 40,00
Possibilità di iscriversi in loco.
Prenotazioni:
tel. 335-7275054
Da Como: seguire le indicazioni per Menaggio, Porlezza e Valsolda; proseguire poi per quattro chilometri circa lungo la Strada Statale 340 verso la Dogana di Gandria.
Oltrepassata Oria, in corrispondenza del bivio per Castello e Albogasio Superiore, si trova Villa Fogazzaro Roi.
Da Lugano: seguire le indicazioni per la Dogana di Gandria e Oria.
In corrispondenza del bivio per Castello e Albogasio Superiore, si trova Villa Fogazzaro Roi.
Parcheggio
Si segnalano difficoltà di parcheggio.
Per pulman: parcheggio consigliato alla dogana di Gandria.
Contattateci per maggiori informazioni.
Per macchine: parcheggio pubblico in corrispondenza del bivio per Castello.
FAI - Villa Fogazzaro Roi
Tel. 0335-7275054
Email: faifogazzaro@fondoambiente.it
nei Beni FAI tutto l'anno
Gratis