Spiriti nella notte - Storie di fantasmi tra le vie della città

Spiriti nella notte - Storie di fantasmi tra le vie della città

Condividi
Spiriti nella notte - Storie di fantasmi tra le vie della città
Visite Accompagnate Appuntamento a cura di GRUPPO FAI GIOVANI DI MANTOVA

Nella notte più spaventosa dell'anno, un evento originale per festeggiare Halloween mescolando storia mantovana e brivido.

Sussurrano nella notte voci tormentate provenienti dal passato. Nella notte più spaventosa dell’anno, il Gruppo FAI Giovani di Mantova organizza un evento per festeggiare Halloween mescolando storia mantovana e brivido.

Scopriremo le storie di alcuni celebri “spiriti” le cui tristi vicende si svolsero tra le mura e i ciottoli della città, nel corso dei secoli scorsi. Storie di brutali assassini, gelosie, vendette, intrighi… Ma non abbiate paura! Ad accompagnarvi e proteggervi in un suggestivo percorso ci saranno i volontari del FAI Giovani di Mantova, che vi condurranno tra le tenebre mantovane al lume di una lanterna per scoprire alcune delle vicende più inquietanti del passato della nostra città!

Un percorso diviso in otto tappe, otto spiriti che racconteranno la loro tragica fine prima di tornare a vagare nella notte e nell’oblio.

ORARIO

I turni di visita sono tre: ore 20.30, ore 21.00 e ore 21.30. Il ritrovo è circa 20 minuti prima dell'inizio del turno presso il voltone di accesso a Piazza Castello (Mantova). La durata del percorso è di circa 1h 15’. Consigliato abbigliamento comodo (e per chi vuole anche un travestimento “spaventoso”!).

 

MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE

L’evento è aperto a tutti, con contributo a partire da 5 euro per gli iscritti FAI e da 7 euro per i non iscritti. Per i giovani dai 18 ai 35 anni è possibile iscriversi al FAI in loco alla quota di benvenuto di 15 euro e possibilità di rinnovo alla stessa quota.

Posti limitati. Prenotazione obbligatoria entro sabato 29 ottobre attraverso questo link.

 

CONTATTI

Per informazioni: prenotazioni.mantova@faigiovani.fondoambiente.it

Registrati alla newsletter
Accedi alle informazioni per te più interessanti, a quelle inerenti i luoghi più vicini e gli eventi organizzati
Tutto questo non sarebbe possibile senza di te
Tutto questo non sarebbe possibile senza di te