SERE FAI D'ESTATE 2016

Condividi
SERE FAI D'ESTATE 2016
Arte e Cultura Appuntamento a cura di VILLA FOGAZZARO ROI

Una grande festa notturna, in cinque beni del FAI, farà rivivere in maniera del tutto straordinaria e inedita il fascino e l'atmosfera di questi luoghi unici attraverso musica, spettacoli e performance artistiche.

Sabato 18 giugno


COME IN UN ROMANZO
La finzione si confonderà con la realtà e chiunque, per un giorno, potrà immergersi nell'esperienza di vivere un racconto letterario sulla propria pelle. L'intero borgo di Oria darà vita alla rappresentazione di un tempo trascorso che ancora oggi rivive grazie alle pagine di un romanzo intramontabile e a una dimora che ne conserva il fascino, la memoria e le ambientazioni. Sin dal mattino la Villa ospiterà le visite di chi, guidato dai personaggi del romanzo di "Piccolo mondo antico" di Antonio Fogazzaro, vorrà rievocare la vicenda di Franco, Luisa e Ombretta tra le intime atmosfere delle sue stanze lasciandosi poi condurre all'esterno dove, nella piazzetta del paese, si celebrerà questo giorno di festa tra sfilate d'epoca e angoli di degustazione. Fino a quando, al calare del sole, il borgo sarà scaldato dalla luce delle lanterne che faranno da cornice a uno spettacolo di musica e teatro culminante nell'esibizione di tre tenori dal piccolo terrazzo dove lo stesso Antonio Fogazzaro amava ritirarsi a fine giornata.


Nella giornata di domenica 19 giugno, la Villa si farà promotrice di alcune attività per scoprire il territorio circostante, come visite speciali, concerti e percorsi di trekking per tutta la famiglia. Scopri qui tutti i dettagli delle iniziative.

Per informazioni consultare il sito http://www.serefaidestate.it

Orari

Ore 14.00-24.00

Biglietti

Iscritti FAI: euro  5 contributo alla visita
Intero: euro 10 (Amico FAI) + euro 5 contributo alla visita

Come Arrivare

In occasione delle Sere FAI d'Estate la Società Navigazione del Lago di Lugano mette a disposizione delle corse speciali per raggiungere Villa Fogazzaro Roi in comodità. Scopri di più.

Da Como: seguire le indicazioni per Menaggio, Porlezza e Valsolda; proseguire poi per quattro chilometri circa lungo la Strada Statale 340 verso la Dogana di Gandria.
Oltrepassata Oria, in corrispondenza del bivio per Castello e Albogasio Superiore, si trova Villa Fogazzaro Roi.

Da Lugano: seguire le indicazioni per la Dogana di Gandria e Oria.
In corrispondenza del bivio per Castello e Albogasio Superiore, si trova Villa Fogazzaro Roi.

Parcheggio
Si segnalano difficoltà di parcheggio.
Per pulman: parcheggio consigliato alla dogana di Gandria.
Contattateci per maggiori informazioni.
Per macchine: parcheggio pubblico in corrispondenza del bivio per Castello.

Contattaci

FAI - Villa Fogazzaro Roi
Tel. 335-7275054
Email: faifogazzaro@fondoambiente.it

Registrati alla newsletter
Accedi alle informazioni per te più interessanti, a quelle inerenti i luoghi più vicini e gli eventi organizzati
Tutto questo non sarebbe possibile senza di te
Tutto questo non sarebbe possibile senza di te