Il Progetto PAN nasce per celebrare la connessione tra Paesaggio, Arte e Natura, promuovendo la conoscenza, la tutela e la valorizzazione dell’entroterra marchigiano. Il nome, acronimo di Paesaggio Arte Natura, è un richiamo diretto al dio greco dei campi e dei boschi, spensierato e selvaggio signore d’Arcadia.
L'obiettivo è quello di sensibilizzare il pubblico e promuovere azioni concrete per la salvaguardia del nostro patrimonio paesaggistico, artistico e naturale. Partner e organizzatori del Progetto sono FAI Giovani Marche, il Gruppo FAI Giovani di San Benedetto del Tronto, la galleria "Zanini Arte" di San Benedetto Po (MN), il Comune di Cossignano e la famiglia Colombo (proprietaria di Palazzo Fassitelli).
CONFERENZA: “Uno sguardo al Futuro”
Orario: sabato 25 maggio, 18:00
Luogo: Chiesa dell'Annunziata - Cossignano (AP)
Partecipazione con contributo libero per il FAI fino a esaurimento posti (prenotazione richiesta)
Le conferenze di PAN sono un'opportunità unica di dialogo e scambio di conoscenze su argomenti chiave come la biodiversità, il cambiamento climatico, e lo sviluppo sociale ed economico dell’entroterra italiano.
In questo quarto e ultimo weekend di PAN a Cossignano affronteremo il tema del Futuro, con i seguenti interventi:
Orario: sabato 25 maggio, 18:00
Luogo: Chiesa dell'Annunziata - Cossignano (AP)
Partecipazione con contributo libero per il FAI fino a esaurimento posti
Prenotazione richiesta su FAI Prenotazioni: https://faiprenotazioni.fondoambiente.it/evento/progetto-pan-conferenza-uno-sguardo-al-futuro-21812
Possibilità di iscrizione al FAl in loco, quota di benvenuto di 15 € fino a 35 anni e rinnovo alla stessa quota
Email: sanbenedettodeltronto@faigiovani.fondoambiente.it
Cell. 340 6764280