Torna Paesi e Paesaggi del Gusto, la mostra mercato ideata da da Davide Rampello, celebre autore e conduttore della seguitissima rubrica di Striscia la Notizia e curatore del Padiglione Zero di Expo Milano 2015. La manifestazione, giunta quest'anno alla quarta edizione, è organizzata in collaborazione con Identità Golose, il più importante congresso internazionale di Cucina e Pasticceria d'Autore organizzato in Italia.
Decine di agricoltori, allevatori, pescatori e artigiani del gusto selezionati da Rampello si riuniranno nella scenografica cornice del Parco del Castello di Masino, dove saranno ospitati gratuitamente per esporre e vendere i loro prodotti e per raccontare le loro straordinarie storie di eccellenza e tradizione.
Un'occasione, per il FAI, di estendere la sua missione di tutela e valorizzazione della cultura e del paesaggio italiani ai “beni culturali viventi”, portatori di storie, sapienza e autenticità. Gli espositori che prenderanno parte all’evento sono persone che hanno creduto in un progetto di vita e di economia sostenibile, che valorizza la relazione fra uomo e territorio e che fa degli artigiani i nuovi “custodi del paesaggio”.
GPS N 45° 23' 31.31" E 7° 57' 34.76"
In auto: Autostrada A4 Milano-Torino, imboccare l'uscita Santhià, prendere raccordo A4/A5 direzione Aosta, svoltare alla prima uscita Albiano di Ivrea, seguire i cartelli Caravino e Masino. Il castello si trova a pochi minuti dal casello autostradale di Albiano.
FAI - Castello e Parco di Masino
Tel. 0125.778100
Email: faimasino@fondoambiente.it
Con il Patrocinio di Regione Piemonte, Città Metropolitana di Torino, Comune di Caravino e Città di Ivrea.
La quarta edizione di “Paesi e Paesaggi del Gusto” è possibile grazie al prezioso contributo di Lavazza, a fianco del FAI in qualità di Sponsor dell’evento.
Il calendario “Eventi nei beni del FAI 2018”, è reso possibile grazie al significativo sostegno di Ferrarelle, partner degli eventi istituzionali e acqua ufficiale del FAI, e al prezioso contributo di PIRELLI che conferma per il sesto anno consecutivo la sua storica vicinanza alla Fondazione. Si aggiunge quest’anno la prestigiosa presenza di Radio Monte Carlo in qualità di Media Partner.
In collaborazione con la rubrica di Striscia la Notizia Paesi e Paesaggi.
nei Beni FAI tutto l'anno
Gratis