Open day per docenti

Condividi
Open day per docenti
Visite guidate speciali Appuntamento a cura di SALINE CONTI VECCHI

In occasione dell'anno scolastico 2025-2026 le FAI - Saline Conti Vecchi aprono le porte a Docenti e Dirigenti scolastici.

Le Saline sono un Bene della Conti Vecchi e valorizzati dal FAI.

DOMENICA 26 OTTOBRE 2025

L’Open Day in presenza rappresenta un’occasione preziosa per scoprire come il FAI e le Saline Conti Vecchi possano diventare alleati nella didattica quotidiana, offrendo esperienze formative inclusive e stimolanti, in linea con gli obiettivi di Educazione civica. L’Open Day offre la possibilità di conoscere le attività FORMATIVE ideate dal FAI per le scuole e progettate per sollecitare nei giovani, un apprendimento attivo e interdisciplinare, tra storia, patrimonio culturale e naturalistico con riflessioni scientifiche relative al territorio. Il docente avrà diritto a un biglietto omaggio per un accompagnatore e figli. La prenotazione è obbligatoria anche per gli eventuali accompagnatori e per partecipare ai laboratori.

PROGRAMMA:
ORE 10.00 - Registrazione dei partecipanti. Presentazione attività didattiche, visita guidata degli edifici storici, laboratori e tour guidato in trenino.
ORE 11.00 - Registrazione dei partecipanti. Presentazione attività didattiche, visita guidata degli edifici storici, laboratori e tour guidato in trenino.

Durata due ore circa.

orari

Dalle ore 10:00 alle ore 13:00

contatti

Per informazioni e prenotazioni:
Tel. 070247032
Mail faisaline@fondoambiente.it

come arrivare

In auto

  • Da Cagliari, SS 195 "Sulcitana". Seguire le indicazioni per Pula e poi per Macchiareddu e proseguire fino a destinazione.
  • Dall'aeroporto di Cagliari, SS 391, proseguire su SS 195 Racc/E 25. Seguire le indicazioni per Pula e poi per Macchiareddu.
  • Da Olbia/Sassari/Nuoro procedere sulla SS 131 "Carlo Felice" in direzione Cagliari; svoltare su S.P. 2 “Sestu-S.Sperate”; seguire le indicazioni per Assemini e poi per Macchiareddu.
Registrati alla newsletter
Accedi alle informazioni per te più interessanti, a quelle inerenti i luoghi più vicini e gli eventi organizzati
Tutto questo non sarebbe possibile senza di te
Tutto questo non sarebbe possibile senza di te