
Nella suggestiva ora del tramonto i visitatori verranno accompagnati dai Volontari FAI attraverso le suggestive vie di Villamagna, un borgo medievale che conserva ancora angoli caratteristici. Tra antiche stradine lastricate e palazzi nobiliari la visita sarà arricchita da racconti storici e curiosità.
In serata la magia continuerà con un concerto nella piazza principale del borgo, che ha come scenografia il settecentesco Palazzo Vescovile.
Luigi Friotto presenterà il concerto Dedalo, in cui nuove melodie, che attingono alla migliore tradizione cantautoriale italiana, si fondono in inediti sperimentalismi per approdare a nuove suggestioni contemporanee, creando un’atmosfera unica ed indimenticabile.
Con il calare della notte, volgeremo lo sguardo al cielo!
Guidati da esperti astronomi, si potranno ammirare costellazioni, pianeti e stelle cadenti attraverso telescopi professionali. Un’occasione perfetta per scoprire i segreti del cosmo in una notte limpida e senza luci artificiali.
Si ringrazia per il contributo: Comune di Vilamagna; Fondazione Accademia d'Abruzzo; Scilò; BCC- Banca di Credito Cooperativo di Abruzzo e Molise
L'evento avrà inizio alle ore 19.00 in Piazza Europa, Villamagna.
Evento a contributo libero a partire da 5€
Possibilità di iscrizione al FAI in loco.
chieti@delegazionefai.fondoambiente.it
Tel. 3407353368
nei Beni FAI tutto l'anno
Gratis