Visite guidate speciali
Visita culturale: l'Accademia dei Virtuosi al Pantheon
ROMA
Unisciti a noi per esplorare l'incredibile diversità della natura con il trekking organizzato dall'Associazione Turistica ProLoco Montoro, l'Associazione VitaNova di Stifone e il gruppo speleo UTEC di Narni, con il patrocinio del Comune di Narni nell'ambito della campagna nazionale #FaiBiodiversità.
Partiremo dal pittoresco borgo di Montoro, con i suoi suggestivi vicoli e piazze ai piedi dell'antico castello della famiglia Patrizi, per avventurarci in un percorso di 7 km fino a Stifone. Quest'ultimo, incantevole borgo medievale, si affaccia sui riflessi smeraldo del fiume Nera, regalando uno spettacolo indimenticabile.
Durante il cammino, faremo tappa alle antiche rovine di Montoro vecchio, abbandonato nel 1527 a causa del sacco dei Lanzichenecchi, e ammireremo i resti delle ferriere pontificie del Settecento, immerse in un paesaggio unico.
Il percorso non presenta particolari difficoltà, è necessario indossare abbigliamento comodo e scarpe da trekking. Il ritorno è tramite servizio navetta.
Non perderti questa straordinaria avventura nella natura umbra!
Appuntamento al Bar Pro Loco di Montoro, Montoro (Narni) alle ore 08.30
Chiediamo gentilmente di arrivare puntuali.
La partecipazione è su prenotazione attraverso i seguenti canali: telefono 0744747277 oppure whatsapp 3334844863
Posti limitati
Sarà possibile iscriversi al FAI in loco.
Durante questa iniziativa, i giovani tra i 18 ei 35 anni avranno l'opportunità di iscriversi al FAI o rinnovare l'iscrizione con una tariffa speciale di benvenuto di 15€.
Per informazioni: telefono 0744747277 oppure whatsapp 3334844863
mail: terni@faigiovani.fondoambiente.it
nei Beni FAI tutto l'anno
Gratis