Iscriviti al FAI
Lecce, città barocca

Lecce, città barocca

Condividi
Lecce, città barocca
Incontri e convegni Appuntamento a cura di DELEGAZIONE FAI DI MILANO

Qualche cenno sul complesso monumentale dell¿Abbazia di Santa Maria di Cerrate, Bene Fai, tipica espressione di un territorio, il Salento, tra Oriente ed Occidente, per proseguire alla scoperta del ¿Barocco Leccese¿.

Alla scoperta del “Barocco Leccese” attraverso le due figure che hanno fortemente cambiato l’aspetto di Lecce trasformandola nella cosiddetta Città Chiesa: l'architetto Zimbalo e il vescovo Pappacoda. Un itinerario per scoprire i monumenti più significativi caratterizzati dai particolarissimi motivi floreali e vegetali scolpiti nella tenera pietra leccese.

Pina Alloggio è laureata e specializzata in Archeologia presso l’Università del Salento. Ha conseguito un Master in Marketing e Management del turismo. Guida ed accompagnatrice turistica, è presidente dell’Associazione The Monuments People APS, realtà associativa salentina composta da professionisti della cultura (archeologi, storici, storici dell’arte, guide turistiche con regolare abilitazione etc.) che opera nel territorio attraverso l’organizzazione e la realizzazione di progetti ed eventi e attività di visite guidate in tutto il territorio pugliese.

 

 

ORARIO

Evento online su piattaforma digitale dalle ore 18.30

MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE

Evento gratuito aperto a tutti Iscritti Fai e Non Iscritti Fai.

Prenotazione obbligatoria su faiprenotazioni.fondoambiente.it

CONTATTI

Informazioni: milano@delegazionefai.fondoambiente.it

Registrati alla newsletter
Accedi alle informazioni per te più interessanti, a quelle inerenti i luoghi più vicini e gli eventi organizzati
Tutto questo non sarebbe possibile senza di te
Tutto questo non sarebbe possibile senza di te