Le voci della Montagna

Condividi
Le voci della Montagna
Incontri e convegni Appuntamento a cura di DELEGAZIONE FAI DI BIELLA

La Delegazione FAI di Biellla propone un incontro cuiturale dedicato al Monumento realizzato da Leonardo Bistolfi per il Senatore Federico Rosazza Pistolet, che a fine Ottocento si distinse per le proprie azioni filantropiche realizzate in Alta Valle del Cervo.

Proprio al Museo del Territorio è presente un'opera di Bistolfi, il modello in gesso del Monumento a Lorenzo Delleani di Pollone.
La conferenza, inserita nell'ambito del progetto FAI Puntiamo i Riflettori / Bistolfi a Rosazza, si pone l'obiettivo di sensibilizzare la comunità di Biella per comprendere il valore storico sociale del Monumento, uno dei più importanti del Biellese.

Orario

Appuntamento alle ore 18.00 presso la Sala Conferenze del Museo del Territorio Biellese.

Contatti

Per informazioni: biella@delegazionefai.fondoambiente.it

Registrati alla newsletter
Accedi alle informazioni per te più interessanti, a quelle inerenti i luoghi più vicini e gli eventi organizzati
Tutto questo non sarebbe possibile senza di te
Tutto questo non sarebbe possibile senza di te