La wunderkammer di Ettore Greco

Condividi
La wunderkammer di Ettore Greco
Visite Accompagnate Appuntamento a cura di DELEGAZIONE FAI DI PADOVA

Il terzo appuntamento con gli studi d'artista è dedicato allo scultore padovano Ettore Greco che ci aprirà le porte del suo atelier, nel cuore di Padova. Il Maestro ci racconterà in che modo sia riuscito a rendere la passione per la scultura il suo lavoro.

Ettore Greco, padovano di nascita, si diploma all'Accademia di Belle Arti di Venezia, nella sezione scultura, dove poi inizierà ad insegnare; dal 1922 partecipa a numerose mostre e rassegne, sia nazionali sia internazionali. Nel 1994 apre il suo studio nel centro storico di Padova. Un luogo vivo, pieno di opere scritte sui muri, strumenti e blocchi di argilla, locandine, fogli con schizzi e pensieri sparsi. Uno spazio in continuo movimento in cui l'Artista riesce a creare dialoghi tra oggetti da spostare frequentemente. " A volte - dice Il Maestro - scopro la bellezza di alcune sculture, solo perchè le ho spostate". 

ORARIO

L'incontro è previsto per mercoledì 25 febbraio alle ore 16.00.

Ci vedremo presso il laboratorio-studio in via San Pietro, n.17 a Padova

MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE

Per partecipare alla visita è necessaria la prenotazione sul portale FAI Prenotazioni al seguente link https://faiprenotazioni.fondoambiente.it/evento/la-wunderkammer-di-ettore-greco-43462

Contributo a partire da 7,00€ per gli iscritti; 10,00€ per i non iscritti.

La conferma dell'avvenuta prenotazione sarà data a video a seguito del versamento del vostro contributo e arriverà una mail riepilogativa entro breve tempo.

CONTATTI

Per eventuali necessità vi invitiamo  a scrivere a padova@delegazionefai.fondoambiente.it

Registrati alla newsletter
Accedi alle informazioni per te più interessanti, a quelle inerenti i luoghi più vicini e gli eventi organizzati
Tutto questo non sarebbe possibile senza di te
Tutto questo non sarebbe possibile senza di te