Da Sabato 31 Agosto, l'Antica edicola dei giornali di piazza Canossa a Mantova ospiterà un nuovo allestimento, intitolato ‘’L'edicola della Pace’’. Si tratta della prima proposta site-specific per il nostro spazio FAI, che si aggiunge alle già collaudate mostre fotografiche e di racconti per immagini.
L’autore è Giuseppe Luzzi, uno scultore/scenografo mantovano dalle molte e variegate esperienze (spazia dalla realizzazione di grandi elementi scenografici per le attrazioni dei parchi divertimento come Gardaland, Leolandia e tanti altri, alla creazione di allestimenti per grandi eventi di moda, a progetti Teatrali). Con ‘’L’Edicola della Pace’’ proporrà un messaggio di pace con una colomba e un giornale di pace, richiamo della funzione originaria dell’edicola stessa.
L’esposizione, che si concluderà Domenica 15 Settembre, sarà accompagnata da un suggestivo story-telling che si svolgerà sulla parte bassa delle vetrate dell’edicola, oltre a un qr code che permetterà di vedere un filmato sulla realizzazione dell’opera.
Dal 31 Agosto al 15 Settembre 2024 presso l'Antica Edicola dei Giornali di Piazza Canossa (Mantova), Bene FAI.
Inaugurazione Sabato 31 Agosto ore 18.00.
L'Antica Edicola dei Giornali di Piazza Canossa (Mantova) è aperta a tutti gratuitamente, senza prenotazione.
Per informazioni: prenotazioni.mantova@faigiovani.fondoambiente.it
nei Beni FAI tutto l'anno
Gratis