L'Arciconfraternita del Santissimo Crocifisso di Villanova

L'Arciconfraternita del Santissimo Crocifisso di Villanova

Condividi
L'Arciconfraternita del Santissimo Crocifisso di Villanova
Visite guidate speciali Appuntamento a cura di DELEGAZIONE FAI DI CAGLIARI

Sabato 31 gennaio 2026, i confratelli dell'Arciconfraternita del Santissimo Crocifisso di Villanova, a Cagliari, guideranno i partecipanti alla scoperta della loro sede storica, l¿Oratorio del Santissimo Crocifisso, edificato tra il 1665 e il 1667 nell'area adiacente alla chiesa di San Giacomo.

Vi proponiamo una visita esclusiva all’Oratorio del Santissimo Crocifisso, guidati dai confratelli dell'Arciconfraternita del Santissimo Crocifisso di Villanova, a Cagliari.

Fondata nel 1616, l’Arciconfraternita nasce con lo scopo di diffondere il culto del Santissimo Crocifisso e di celebrare solennemente la Settimana della Passione, la Settimana Santa e la Pasqua.
Sabato 31 gennaio 2026, i confratelli guideranno i partecipanti alla scoperta della loro sede storica, l’Oratorio del Santissimo Crocifisso, edificato tra il 1665 e il 1667 nell’area adiacente alla chiesa di San Giacomo.
La visita offrirà l’occasione per conoscere la storia dell’Oratorio, i preziosi beni artistici in esso custoditi, il ricco archivio documentario e l’instancabile impegno dei confratelli nei riti della Settimana Santa.

ORARIO

Inizio alle ore 17.00 presso l'Oratorio del Santissimo Crocifisso, in Piazza S. Giacomo, 6 a Cagliari.

MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE

Contributo a partire da 6 euro per gli iscritti FAI e da 10 euro per i non iscritti.
Il contributo, oltre a sostenere le attività del FAI, contribuirà con una donazione anche alle iniziative dell’Arciconfraternita del Santissimo Crocifisso di Villanova.

CONTATTI

Per informazioni e prenotazioni scrivere a cagliari@delegazionefai.fondoambiente.it . verranno inviati in risposta tutti i dettagli.

Registrati alla newsletter
Accedi alle informazioni per te più interessanti, a quelle inerenti i luoghi più vicini e gli eventi organizzati
Tutto questo non sarebbe possibile senza di te
Tutto questo non sarebbe possibile senza di te