Il sogno incompiuto: la Reggia di Caserta

Il sogno incompiuto: la Reggia di Caserta

Condividi
Il sogno incompiuto: la Reggia di Caserta
Incontri e convegni Appuntamento a cura di DELEGAZIONE FAI DI MILANO

Ultimo bagliore dell'ancien règime, la Reggia di Caserta è il palazzo reale più grande del mondo. Rappresenta il sogno di un giovane e quanto mai motivato monarca, Carlo Borbone, che la volle quale centro propulsivo e irradiante della nuova capitale del suo Regno.

Ultimo bagliore dell'ancien règime, la Reggia di Caserta è il palazzo reale più grande del mondo. Rappresenta il sogno di un giovane e quanto mai motivato monarca, Carlo Borbone, che la volle quale centro propulsivo e irradiante della nuova capitale del suo Regno. Un percorso inedito, basato sui disegni originali del grande architetto Vanvitelli che riuscì a interpretare e trasformare in pietra i desiderata del suo augusto committente. Perchè, come scrisse il pittore Raphael Mengs, "le imprese degli uomini sono le immagini dei loro cuori..."

Ruggero Cioffi, docente, organista, specialista di musica barocca, tra i più attivi divulgatori culturali del panorama nazionale, vanta al suo attivo l'ideazione e organizzazione di migliaia di eventi di notevole pregio artistico, diversi dei quali hanno ottenuto il patrocinio del Ministero per i Beni e le Attività Culturali. Al momento ricopre il ruolo di Responsabile delle Attività Musicali del Csbno.

 

ORARIO

Evento online su piattaforma digitale dalle ore 18.30

MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE

Evento gratuito aperto a tutti.

Prenotazione obbligatoria su: https://faiprenotazioni.fondoambiente.it/evento/il-sogno-incompiuto-la-reggia-di-caserta-12463

CONTATTI

Informazioni: milano@delegazionefai.fondoambiente.it

Registrati alla newsletter
Accedi alle informazioni per te più interessanti, a quelle inerenti i luoghi più vicini e gli eventi organizzati
Tutto questo non sarebbe possibile senza di te
Tutto questo non sarebbe possibile senza di te