Il paesaggio polesano fra dune fossili e gorghi

Condividi
Il paesaggio polesano fra dune fossili e gorghi
Incontri e convegni Appuntamento a cura di DELEGAZIONE FAI DI ROVIGO

Convegno "Il paesaggio polesano fra dune fossili e gorghi" a cura del Dott. Daniele Bergantin rivolto agli iscritti agli ordini professionali di Rovigo. L'evento è realizzato in occasione dei 25 anni della Delegazione FAI di Rovigo.

Quarto convegno organizzato in occasione dei 25 anni della Delegazione FAI di Rovigo in cui si tratterà de "Il paesaggio polesano tra dune fossili e gorghi".

Guidati dal Dott. Daniele Bergantin, si scoprirà l'evoluzione della linea di costa negli ultimi millenni e di ciò che oggi ne rimane; verrà inoltre analizzato qual era l’aspetto del paesaggio polesano nei secoli scorsi tra cui i gorghi, le cave di argilla per fornace di laterizi ed i maceri, che servivano per la lavorazione della canapa.

ORARIO

Il convegno si terrà presso Palazzo Campo in Via Giuseppe Verdi 12 a Rovigo.
L'inizio del convegno sarà alle ore 17.00 ed avrà una durata di circa due ore. Vi chiediamo di arrivare con una decina di minuti di anticipo per poter compilare il registro presenze al fine di rendere validi i crediti per gli ordini ed i collegi che li prevedono.

MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE

Il convegno si terrà esclusivamente in presenza ed è necessaria la prenotazione al link https://faiprenotazioni.fondoambiente.it/evento/il-paesaggio-polesano-fra-dune-fossili-e-gorghi-24040 o all'indirizzo mail: prenotazioni.rovigo@delegazionefai.fondoambiente.it

La sala ha una capienza massima di 95 posti e pertanto l'accesso sarà consentito fino al raggiungimento del numero massimo di posti.
Per chi avesse problemi nella prenotazione potete scrivere una mail a rovigo@delegazionefai.fondoambiente.it

CONTATTI

rovigo@delegazionefai.fondoambiente.it

Registrati alla newsletter
Accedi alle informazioni per te più interessanti, a quelle inerenti i luoghi più vicini e gli eventi organizzati
Tutto questo non sarebbe possibile senza di te
Tutto questo non sarebbe possibile senza di te