I Marini Clarelli mecenati e imprenditori

Condividi
I Marini Clarelli mecenati e imprenditori
Incontri e convegni Appuntamento a cura di DIREZIONE REGIONALE FAI UMBRIA

La Presidenza Regionale FAI Umbria e la Fondazione Marini Clarelli Santi invitano alla prima conferenza del ciclo "La riscossa del Mecenatismo".

Il primo incontro è focalizzato sul mecenatismo culturale di Barbara Marini Clarelli, testimoniato dall'importante lascito del Palazzo, ora sede della Fondazione Marini Clarelli, e dalla significativa collezione di dipinti e arredi.
La conferenza sarà preceduta da una breve illustrazione del progetto culturale a cura di Nives Maria Tei Coaccioli, Presidente Regionale FAI Umbria, e Caterina Bon Valsassina, Presidente della Fondazione Marini Clarelli Santi.

Cristina Sargentini, storica dell'arte e giornalista free lance, concentrerà l'attenzione sull'attività di imprenditori agricoli della famiglia Marini Clarelli.
Ruggero Ranieri di Sorbello, Presidente dell'omonima Fondazione, farà un ritratto di Romeyne Sorbello (1878 - 1951 ), esempio di imprenditoria e mecenatismo femminile, capace di collegare Perugia in una rete di relazioni internazionali.
Concludera la serata un intervento-testimonianza sulla famiglia di Luigi Marini Clarelli, nipote di Barbara e Vice Presidente del Consiglio di Amministrazione delle Fondazione.

Orario

Appuntamento alle ore 17.00 in Via Dei Priori 84, Perugia.

Contatti

Per informazioni: segreteriafaiumbria@fondoambiente.it oppure: info@fondazionemariniclarellisanti.org

Scopri il programma dell'evento.

Registrati alla newsletter
Accedi alle informazioni per te più interessanti, a quelle inerenti i luoghi più vicini e gli eventi organizzati
Tutto questo non sarebbe possibile senza di te
Tutto questo non sarebbe possibile senza di te