Attività nella natura
All'aria aperta: giochi e passatempi in campagna
LUVIGLIANO DI TORREGLIA, PADOVA

La grande mostra Beato Angelico a Palazzo Strozzi è l’occasione per trascorrere due giorni a Firenze immersi nella storia anche del recente passato. La mostra riunisce per la prima volta opere disperse da oltre duecento anni con prestiti provenienti dal Louvre, dalla Gemaldegalerie di Berlino e dal Metropolitan di N.Y.
Andremo sulle colline di Fiesole per conoscere la Villa Peyron con le sue collezioni di vetri, ceramiche, orologi e il bosco-giardino ricco di statue, fontane, gazebi risultato di una lenta metamorfosi.
Vedremo il piccolo museo Bandini che ospita tra l’altro una ventina di terrecotte policrome dei Della Robbia. Ci trasferiremo a Pian dei Giullari per visitare l’interessantissima dimora storica del grande statista Professor Giovanni Spadolini fu il primo ministro del neo Ministero della Cultura e la sua enorme collezione di libri.
Ritrovo alla stazione di Torino Porta Nuova al mattino.
Prenotazione obbligatoria presso la Segreteria di Delegazione.
Dal lunedì al venerdì dalle ore 10.30 alle ore 14.30
Tel. 011-530979
Mail torino@delegazionefai.fondoambiente.it
nei Beni FAI tutto l'anno
Gratis



